Vai al contenuto
Home » 10 motivi per amare » 10 motivi per cui amiamo Amy Farrah Fowler » Pagina 2

10 motivi per cui amiamo Amy Farrah Fowler

 6 La sua amicizia con Penny

Amy 2

Amy non ha mai avuto molti amici (per non dire nessuno) e quindi, quando ha conosciuto Penny, è rimasta folgorata dalla sua personalità e vitalità ed ha deciso che sarebbe diventata la sua migliore amica. Ha instaurato con la bella bionda un rapporto un po’ morboso e talvolta ambiguo (le avances sessuali non sono mai mancate), che all’inizio Penny non gradiva. Ricordate il quadro che le aveva regalato? Col tempo Penny però si è affezionata ad Amy ed ha cominciato ad apprezzare la sua amicizia ed il suo supporto.

7 Aneddoti sulla sua giovinezza

Amy

Amy ha sempre qualche spassoso aneddoto da raccontare sulla sua giovinezza e soprattutto sul suo rapporto con la madre. Da ragazzina infatti non aveva alcuna amica, era continuamente presa di mira dalle sue coetanee e l’unica sua compagnia era la severa madre. In generale questa situazione potrebbe essere molto triste, ma quando Amy racconta uno di questi episodi non possiamo far a meno di ridere. Che parli delle punizioni che la madre le infliggeva, delle prove superate per entrare in una sorellanza o del divieto di entrare nelle scout, siamo sicuri che sarà uno spasso ascoltarla!

79345632_tumblr_lt9doeFc3E1qc8jh0o3_250 79345637_tumblr_lt9doeFc3E1qc8jh0o4_250

8 La sua relazione con Sheldon

Amy 6La relazione con Sheldon Cooper non è stata affatto idilliaca per Amy, che ha dovuto avere un’immensa pazienza. Del resto la dottoressa Amy Farrah Fowler si è innamorata di un uomo che non ammette facilmente a se stesso i suoi sentimenti. Prima di tutto per farlo fidanzare con lei è stata costretta a farlo ingelosire e dopo ha dovuto sottostare ad un “Contratto tra fidanzati” che regolava gli appuntamenti, le strette di mano e tutte le altre romanticherie. Con impegno e perseveranza però è riuscita a poco a poco a cambiare Sheldon ed a capire che anche lui, anche se a modo suo, la amava moltissimo. Gli Shamy sono la coppia più amata di The Big Bang Theory perché i più dolci e meno convenzionali. Il loro amore ha permesso a Sheldon di crescere e di superare le sue più grandi paure e ad Amy di riempire il grande vuoto che aveva nella sua vita. Inoltre dopo una pausa di riflessione, sono tornati più forti ed innamorati di prima. Come potremmo non amarli?

tumblr_mnqxe6Nrim1rj8bvzo2_250 (1)

 9 Il suo lavoro

Amy 5

Amy ha un PhD in Neurobiologia e si interessa soprattutto dello studio dei vertebrati. La vediamo molto di frequente nella serie con il suo camice bianco analizzare e studiare cervelli o fare studi su una scimmia, che ospita anche in casa. La dottoressa Farrah Fowler, infatti, è specializzata nel testare la dipendenza dalle droghe e dal fumo sulle scimmie. Anche se Sheldon denigra spesso il lavoro della sua fidanzata, considerandolo inferiore ai suoi studi, il lavoro di scienziata di Amy è molto importante. Non è frequente vedere donne che si occupano di scienza in tv e prima di lei in The Big Bang Theory c’era solo Bernadette che, in fin dei conti, viene mostrata raramente al lavoro. E’ davvero importante invece per distruggere gli stereotipi far capire che anche le donne possono essere brave nella scienza come gli uomini. E per svolgere questo compito Amy è perfetta!

10 Mayim Bialik

Amy 4

Al di là di Amy, anche Mayim, l’attrice che interpreta questo originale personaggio è una donna straordinaria! E’, infatti, una bravissima attrice che ha cominciato a recitare fin da bambina in tante serie, tra cui la fortunatissima “Blossom”. Per di più ha anche trovato il tempo di prendere un dottorato di ricerca in neuroscienze! E’ madre di due figli e scrive un blog per spiegare come conciliare la sua religione ebraica con la vita quotidiana. Che dire? Solo una donna intelligente come Mayim avrebbe potuto interpretare la dottoressa Amy!

Pagine: 1 2