Vai al contenuto

PREMEDITAZIONE

Pinguino
Pinguino & Falcone

Non fatevi ingannare dalla sua apparenza vile e dai suoi modi ossequiosi, che lo fanno sembrare un codardo. Appunto, sembrare. In realtà, Pinguino è dotato di lucida premeditazione: sapeva che Jim non gli avrebbe sparato, sapeva che si sarebbe potuto far assumere da Maroni, sapeva che sarebbe diventato il suo uomo di fiducia. Insomma, aveva calcolato assolutamente tutto. Geniale, vero?

PINGUINO E JIM

Pinguino
Pinguino & Jim

I personaggi sono parecchio shippati. Perché? Probabilmente perché Pinguino tratta con un occhio di riguardo il detective Gordon (okay, non so voi ma a me fa strano sentirlo chiamare detective, lui è il commissario Gordon!!). Vuole sempre ammazzare qualcuno, è sempre pieno di astio – e poraccio lo capiamo pure! – ma quando arriva Jim a chiedergli un favore s’illumina d’immenso e glielo fa senza troppe storie. Okay, qualche storia la fa, ma è una drama queen, capitelo! E anche Jim non è da meno, eh, lo tratta da criminale, ma quando vogliono arrestarlo per colpa di Galavan, si schiera dalla sua parte e non solo non lo uccide e lo lascia scappare, ma combatte con lui.

PINGUINO E NYGMA

Pinguino
Pinguino & Nygma

Ma i fan della “coppia” Jim e Pinguino devono mettersi il cuore in pace. Il “vero amore” di Pinguino è un altro. Chi? Edward Nygma. Eh già. No, ragazzi, Ed se lo porta a casa, cucina per lui, lo fa dormire nel suo letto, gli porta in regalo uno degli scagnozzi di Galavan che hanno maltrattato la madre per farlo tirare su, gli canta le canzoncine per farlo tornare in sé. Manco con Miss Kringle aveva tutte queste premure. E c’è di più: anche gli attori shippano i loro personaggi. Pensate che sono stati loro a creare il nome ship: Nygmobblepot! (Sì, è ancora più impronunciabile del cognome di Pingu!!!)

Pagine: 1 2 3 4