Vai al contenuto

Carl

Carl è forse l’ultima speranza di Frank di poter tramandare la sua conoscenza ad un suo discendente.
Soprattutto nelle prime stagioni, quando Carl è ancora piccolo, questo pende dalle labbra di Frank.
È piuttosto divertente vederli operare insieme, come quando Carl è in affido ad una coppia gay ed insieme architettano una rapina nella loro casa.
O quando Frank si inventa che Carl ha il cancro e lo rasa a zero, convincendolo sia la verità, per riscuotere dei soldi ma alla fine ottiene solamente un soggiorno in campeggio.
Vale assolutamente la pena di far credere a proprio figlio che stia morendo!

È un amante letale

Sempre in cerca disperata di soldi, quando si trova senza più la pensione del defunto marito di Sheila, come un’ape va in cerca di un altro fiore.
La sua scelta cade su Dottie “Tranne-La-Faccia”, una donna famosa per il suo fisico avvenente che discorda con la bellezza del suo volto. Siccome è malata di cuore, Frank pensa bene di conquistarla per chiederla in sposa ed assicurarsi la sua pensione.
Arriva addirittura a rifiutare di nascosto la chiamata per il trapianto di cuore.

Dottie ovviamente conosce le intenzioni di Frank, perciò sfrutta la sua fasulla disponibilità, rifiuta di sposarlo e gli lascia 2000 dollari per fare sesso con lei e andarsene così, con la ceduta del suo cuore.

resizedimage600292-Frank-and-Dottie

A confronto la tua vita non fa così schifo

Qualcosa di positivo Frank Gallagher ce l’ha: è un ottimo termine di paragone! Sì, perché in confronto ti sembra di condurre una vita da nababbo, anche se sei un povero studente al verde, uno stagista sfruttato, il tuo lavoro ti fa schifo, sei appena stato scaricato per l’ennesima volta, non vai in vacanza da eoni e stamattina ti sei dimenticato l’ombrello a casa e l’oceano si è riversato sulla tua testa dal cielo.
Non sarai mai misero quanto Frank!

È infatti un ottimo memento per non finire a cinquant’anni a dormire sui treni perché troppo ubriaco, architettare omicidi, rovinare la vita dei figli che hai avuto accoppiandoti indiscretamente come un riccio, o addirittura vendere la tua prole.

Diciamo pure che a qualcosa serve, anche se per il resto resta sempre il solito, incorreggibile Fucking Frank!

Un saluto agli amici di Shameless US Italian Page

Pagine: 1 2 3