Vai al contenuto
Home » 10 motivi per amare

10 motivi per amare Abed Nadir

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Abed è uno strampalato personaggio di Community! Figlio di padre Polacco-Americano e madre Palestinese, è in conflitto culturalmente e psicologicamente. I suoi genitori si sono separati quando era piccolo, di questo lui s’è sempre sentito incolpato dal padre per via della sua condizione psicologica, una sorta di Asperger, ad un livello indefinito.

Grazie alla sua capacità di osservazione è in grado di prevedere accuratamente il comportamento delle persone, nonostante ciò ha molti problemi a leggere le emozioni e sopratutto il sarcasmo.

Vediamo quindi perché un personaggio degno di nota..

1. Il suo essere uno di noi

A causa della sua condizione familiare e personale, Abed ha preso le distanze dal mondo, immergendosi nella cultura americana, in particolare serie tv e film. Non credo di dover aggiungere molto per capire che c’è un po’ – o molto – di Abed in ognuno di noi. Come si fa a non amarlo? Ci porta citazioni di ogni genere in ogni situazione e interpreta il mondo attraverso cliché televisivi.

3x10 Abed Community
Abed si mette comodo per guardare serie TV

2. La sua immaginazione

Abed è il personaggio che rende unico Community, in particolare le avventure nel Dreamatorium. E rende epica persino la costruzione di fortini!

Spesso quando Abed deve esprimere i suoi sentimenti o quando ha bisogno di staccarsi dalla realtà, ricorre a storie e luoghi immaginari per sentirsi più a suo agio sopratutto quando è in terapia dal dottor Duncan e successivamente Britta.. Un esempio è “Planet Abed” in cui tutti i personaggi sono bambole o ancora alcuni viaggi nel Dreamatorium. Abed è il personaggio che rende Community una serie mai banale.

Pagine: 1 2 3 4