Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Abed è uno strampalato personaggio di Community! Figlio di padre Polacco-Americano e madre Palestinese, è in conflitto culturalmente e psicologicamente. I suoi genitori si sono separati quando era piccolo, di questo lui s’è sempre sentito incolpato dal padre per via della sua condizione psicologica, una sorta di Asperger, ad un livello indefinito.
Grazie alla sua capacità di osservazione è in grado di prevedere accuratamente il comportamento delle persone, nonostante ciò ha molti problemi a leggere le emozioni e sopratutto il sarcasmo.
Vediamo quindi perché un personaggio degno di nota..
1. Il suo essere uno di noi
A causa della sua condizione familiare e personale, Abed ha preso le distanze dal mondo, immergendosi nella cultura americana, in particolare serie tv e film. Non credo di dover aggiungere molto per capire che c’è un po’ – o molto – di Abed in ognuno di noi. Come si fa a non amarlo? Ci porta citazioni di ogni genere in ogni situazione e interpreta il mondo attraverso cliché televisivi.

2. La sua immaginazione
Abed è il personaggio che rende unico Community, in particolare le avventure nel Dreamatorium. E rende epica persino la costruzione di fortini!
Spesso quando Abed deve esprimere i suoi sentimenti o quando ha bisogno di staccarsi dalla realtà, ricorre a storie e luoghi immaginari per sentirsi più a suo agio sopratutto quando è in terapia dal dottor Duncan e successivamente Britta.. Un esempio è “Planet Abed” in cui tutti i personaggi sono bambole o ancora alcuni viaggi nel Dreamatorium. Abed è il personaggio che rende Community una serie mai banale.







