Vai al contenuto
Home » Young Sheldon » Young Sheldon 4×05 – Una folle partita a Dungeons and Dragons

Young Sheldon 4×05 – Una folle partita a Dungeons and Dragons

I fan di The Big Bang Theory (leggi qui tutti i dettagli sul pilot mai andato in onda) avranno notato che ultimamente Young Sheldon aveva messo un po’ da parte il lato nerd del piccolo protagonista, ma con questa puntata gli autori hanno voluto rimediare. Mentre Mary e George erano in viaggio per lavoro, Connie e Dale hanno fatto da babysitter ai fratelli Cooper e si sono ritrovati così coinvolti in un’assurda partita di Dungeons and Dragons.

Nella puntata intitolata A Musty Crypt and a Stick to Pee On abbiamo finalmente rivisto Sheldon alle prese con il suo gioco preferito a cui ha giocato tante volte in compagnia di Leonard, Howard e Raj.

Young Sheldon

Questa volta sono stati Missy, Connie e Dale però coloro che hanno partecipato a questa serata giochi. Il ragazzino aveva infatti invitato alcuni suoi amici per giocare con lui, ma tutti all’ultimo gli hanno dato buca. Dale allora per tirargli su il morale si è offerto di giocare con lui, sperando in questo modo di fare colpo su Connie. Meemaw e Missy, loro malgrado, sono state costrette a seguirlo a ruota e a unirsi a loro. Ognuno ha scelto il suo personaggio: Dale ha voluto vestire i panni del paladino, la nonna di una ladra, mentre Missy ha preferito essere una maga. Sheldon da buon Dungeon Master ha cercato di coinvolgerli nel suo racconto.

Ben presto però la partita è diventata un’occasione per Dale e Connie di affrontare i loro problemi di coppia. Hanno iniziato a discutere e finalmente la maschera dell’uomo è caduta. Dale ha ammesso che non era realmente cambiato e che la sua era solo una recita per far colpo su Connie. Ha anzi ammesso che ce l’aveva ancora con lei perché non aveva accettato di sposarlo, ma la donna ha riaffermato la sua posizione. Credo che questo episodio abbia messo fine alla loro relazione e onestamente ne sono contenta. Se nella passata stagione almeno i due erano interessanti insieme, dopo il fasullo cambiamento di Dale erano diventati estremamente noiosi.

Young Sheldon

Ma se una coppia è arrivata al capolinea, un’altra ha rafforzato il proprio rapporto.

Sto parlando ovviamente di Mary e George che grazie ai consigli di Wilkins e sua moglie sono riusciti finalmente a comunicare. A dargli questa opportunità è stata un viaggio di lavoro a San Antonio: il collega di George ha infatti detto a Mary che lui si sarebbe fatto accompagnare da sua moglie al convegno degli allenatori. Quando il padre di Sheldon è tornato a casa allora gli ha chiesto perché non l’avesse invitata ad andare con lui e George si è ritrovato costretto a portarla con sé. Hanno deciso allora di prendere in prestito il camper di Dale e fare il viaggio insieme a Wilkins e sua moglie Jana. Trascorrendo del tempo con loro però Mary e George con molto rammarico si sono resi conto di quanto i due andassero d’accordo, mentre loro non facevano che litigare.

I due coniugi hanno cercato quindi di aiutare i Cooper, svelandogli il segreto della loro armonia. Li hanno esortati a dirsi reciprocamente quello che apprezzavano dell’altro e in quel momento i due ci hanno donato una scena dolcissima. Vedere George con gli occhi lucidi, dopo che Mary lo ha ringraziato per quello che faceva per la sua famiglia, ci ha commosso. Apprezzo sempre quando mostrano le crepe che esistevano nel matrimonio dei genitori di Sheldon di cui il ragazzo ha più volte parlato in The Big Bang Theory (ecco i 5 episodi peggiori della serie). In questa puntata di Young Sheldon ci hanno mostrato invece che forse il loro matrimonio si sarebbe potuto salvare, se forse avesse comunicato di più. Il fatto che sappiamo come sia andata a finire non esclude che possiamo trovare interessante vedere come ci siano arrivati.

Young Sheldon

E dato che questa puntata è stata dedicata alle coppie c’è stata anche un’esilarante storyline che ha coinvolto Georgie e la sua fidanzata Darlene. La ragazza è andata da lui per dirgli che temeva di essere incinta e lui è ovviamente andato nel panico. Sono subito corsi a comprare un test di gravidanza e mentre attendevano l’esito, Georgie ha provato a immaginare cosa sarebbe accaduto se fosse diventato davvero padre. In alcune esilaranti scene ha immaginato tutto quello a cui avrebbe dovuto rinunciare come il diventare il batterista dei Guns N’ Roses.

Per fortuna la ragazza gli ha detto di non essere incinta e si è rasserenato. Mentre stavano mangiando un gelato per festeggiare però Georgie ha offeso Darlene, dicendole di essere contento di non doverla sposare. La ragazza ha giustamente frainteso le sue parole e i due hanno litigato. Nonostante tutto devo dire che, secondo me, questa coppia ha un grande potenziale e meriterebbe più spazio. Darlene sembra avere un carattere deciso e insieme a Georgie potrebbe regalarci tante risate. E inoltre sappiamo che il fratello di Sheldon si è sposato molto giovane: sarà lei la fortunata?

L’ultimo episodio di Young Sheldon dell’anno è stato molto divertente. Ha chiuso una storia che stava andando per le lunghe e ha mostrato la crescita di molti personaggi. Tra momenti più riflessivi e gag esilaranti affidate a Georgie e Missy, i venti minuti della puntata sono a dir poco volati. Una menzione speciale meritano le scene in cui Dale, Connie e Missy si trovavano nel mondo di D&D che sono state davvero notevoli.

Young Sheldon

Ora non ci resta che aspettare il 7 gennaio per poter rivedere i Cooper in una nuova puntata di Young Sheldon.

Leggi anche – Young Sheldon 4×04 – Sheldon e Paige al campo estivo della Chiesa