in

X Factor 2020 – Le Pagelle della Finale: è tutto, e anche Cattelan si ritira nella sua Casadilego

Vorrei iniziare queste pagelle con un’introduzione alla Manuel Agnelli, ma evidentemente non sono ancora pronta. Dopo tante peripezie siamo giunti alla finale di questo X Factor 2020, indubbiamente una stagione sui generis. D’altronde, X Factor tende sempre a rispecchiare i tempi e definire il 2020 un anno sui generis è dire poco.

L’unica cosa scontata di questa finale era il nome del vincitore: Casadilego, che con la sua voce cristallina e il suo inconfutabile talento ha conquistato davvero tutti e ha ampiamente meritato il titolo di vincitrice di X Factor 2020. Per il resto, la puntata è stata all’insegna delle sorprese: dal Big Agnelli che ha spaccato lo schermo con le sue esibizioni, alla notizia bomba dell’addio di Alessandro Cattelan. Giovedì si è chiusa una parentesi importante e noi non ci siamo ancora pienamente ripresi da ciò che abbiamo visto e sentito. Ma partiamo con ordine:

Ecco le nostre Pagelle della finalissima di X Factor 2020:

1) Gli Eliminati – 7

Ad aprire la puntata c’è stata la classica carrellata degli eliminati di questa stagione. Indubbiamente i Melancholia hanno alzato l’asticella e sembravano già i grandi ospiti internazionali. A solleticare la nostalgia c’era anche il buon Santi che, travestito da Mara Maionchi, ci ha rassicurato in merito alla salute del suo Bonsai highlander, il quale continua a sopravvivere nonostante il padrone negligente.

Ci hanno ricordato tutti che abbiamo avuto il piacere di assistere a una delle edizioni di X Factor più variegate degli ultimi anni.

Written by Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono, si punzecchiano e a volte mi scappano.

Star Wars

Star Wars, arriva la BOMBA: tornano Hayden Christensen e Ewan McGregor

Ecco i migliori attori del 2020 secondo il New York Times [CLASSIFICA]