3) E William?

Ancora grazie a una scena post-credit, la storia di William in Westworld subisce una svolta scioccante.
Deciso a salvare il mondo, si reca in un laboratorio sotterraneo della Delos dove si confronta con Charlotte Hale/Dolores. Quest’ultima esaudirà il desiderio di William, solo che darà il mondo ai robot, eliminando gli umani. E ad aiutarla ci sarà proprio l’Uomo in Nero. Sembra uno scherzo per William finché non compare un host di se stesso. La sorpresa è tanta che riesce a malapena a contrastarlo e finisce per avere la peggio. Realizzando il suo incubo peggiore: morire.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Ma siamo sicuri che sia morto sul serio? Certo, sembra improbabile che William sia sopravvissuto. Ma in un mondo così tecnologico come Westworld tutto è possibile. Inoltre, c’è un collegamento tra questa versione host del Man in Black e quella che abbiamo visto alla fine della seconda stagione? È una copia perfetta che ha superato il test di fedeltà o solo una economica come afferma lo stesso William?
E se dovesse sopravvivere, sarebbe interessante capire come si rapporterebbe con Caleb, molto simile a lui, soprattutto a quando era più giovane.