in ,

Wayward Pines – Le pagelle dei personaggi della serie

BEN BURKE 5,5 – Protagonista assoluto sulla carta, giusto un gradino sotto a suo padre, è un personaggio che in realtà non convince mai appieno. Con lo sguardo sempre perso nel vuoto a prescindere dalla situazione, mostra di non aver ereditato per niente il carattere del padre e la sua storia alla fine si perde nei meandri del suo amore adolescenziale per Amy e nulla più, al netto di qualche timida ribellione nei confronti di Ethan con la sapiente regia di Megan. Sono per lui le ultime inquadrature della serie: intrappolato in un mondo che non è mai stato suo e che a maggior ragione non lo è più ora, il suo sguardo disperato e – come sempre – perso nel vuoto trasmette stavolta una particolare inquietudine e senso di impotenza: da Wayward Pines non si esce, ormai non c’è più speranza. Un’eventuale seconda stagione avrebbe dovuto avere lui come protagonista, ma molto probabilmente il suo personaggio non aveva le spalle abbastanza forti per reggere un tale onore ed onere.

THERESA BURKE 5,5 – Anche da lei era lecito aspettarsi qualcosa in più. Il suo personaggio è stato sviluppato poco, eccezion fatta per l’ultimissima fase dove grazie anche all’aiuto di Pam scopre definitivamente la realtà su Wayward Pines concordando con Ethan e Kate la necessità di raccontarla a tutti. Molla uno schiaffo a Megan per difendere la sua ‘amica’ Kate, anche questo abbastanza paradossale. Ok averla perdonata, ma ergere a top friend quella che si è fottuta tuo marito pare decisamente eccessivo. Boh.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Serie Tv

19 realtà su come sarebbe vivere nel mondo delle serie TV

grey's anatomy

Grey’s Anatomy finale 11 stagione: SHONDA, CI PRENDI PER IL COOLO?