in

Tutti i cameo presenti nella quarta stagione di Veronica Mars

La quarta stagione di Veronica Mars ha permesso ai fan di tornare nella tanto amata quanto misteriosa cittadina di Neptune. Rilasciata qualche settimana fa dalla piattaforma Hulu, il finale ha lasciato i fan divisi e con il cuore spezzato. Ciononostante, il piacere di tornare a risolvere casi con l’investigatrice privata più sagace e sarcastica di tutti i tempi ci ha fatto sentire finalmente a casa. Ammettetelo: anche a voi capita di sovente di pensare a Veronica Mars! Questa sensazione di ritorno alle origini è stata possibile anche grazie al ritorno di molti personaggi, anche secondari, delle precedenti stagioni.

Oltre agli ormai consolidati protagonisti e agli storici amici Wallace e Dick e al teppista Weewil, abbiamo rincontrato anche Jake Kane e Mr Clemmons. Il primo, padre di Duncan e Lilly Kane, è stato uno dei principali sospettati per l’omicidio della figlia Lilly durante la prima stagione. Il secondo, è il preside della Neptune High School, per anni tormentato dai problemi che la protagonista attirava e i misteri che risolveva. E come non citare anche Leo D’Amato? Siamo tutti rimasti piacevolmente colpiti dal suo ruolo nella quarta stagione. Ritrovare il suo sorriso bonario è stato come salire su una macchina del tempo!

Ma oltre a questi personaggi principali, siete riusciti a riconoscere tutti i cameo presenti in Veronica Mars 4?

Hector Cortez (Patrick Wolff)

veronica mars

Hector è stata una costante nella serie tv, braccio destro di Weevil è al fianco del personaggio fin dal primo episodio. Si trova spesso coinvolto in furti e risse con gli 09 (la più clamorosa nei corridoi della Neptune High). Nell’episodio 11 della prima stagione, dopo aver provocato Logan Echolls, i due finiscono per picchiarsi costringendo il preside Clemmons a intervenire. Successivamente, rimane invischiato in alcuni affari loschi con la famiglia Fitzpatrick, ma alla fine aiuterà Weevil a rimettere insieme la banda. Non ha mai ricoperto un ruolo di rilievo, ma è comunque bello vedere che alcune cose non sono cambiate e che forse non cambieranno mai.

Liam Fitzpatrick (Rodney Rowland)

Membro principale della famiglia Fitzpatrick, Liam è un criminale spregiudicato, vizioso e brutale. Tra gli antagonisti principali della seconda stagione, sembra essere preda di una leggera psicosi che lo porta a commettere omicidi senza troppi ripensamenti. Risente della preferenza della madre per suo fratello Cormac, spietato assassino e spacciatore ed ex fidanzato di Kendall Casablancas. Proprio quest’ultima decide di assumere Keith (inserito anche nella nostra classifica dei papà migliori delle serie tv) per scappare dalla famiglia Fitzpatrick, decisa a perseguitare Veronica e il padre. Nella quarta stagione abbiamo modo di incontrarlo anche se per poco e notiamo che questo personaggio non è cambiato affatto!

Tim Foyle (James Jordan)

veronica mars

Uno dei personaggi principali della terza stagione di Veronica Mars e vittima dell’astuzia della protagonista. Tim è stato l’assistente del professor Landry, insegnate di criminologia all’Hearst College. Proprio per vendicarsi di quest’ultimo che lo aveva privato di una grande opportunità lavorativa, decide di uccidere Cyrus O’Dell e incastrare Landry. Non ha mai provato simpatia per Veronica, la quale si fa beffe di lui e spicca durante il corso per le sue doti investigative e per il suo intuito. Alla fine, sarà proprio lei a consegnarlo alla giustizia. Nella quarta stagione lo ritroviamo in carcere e ancora arrabbiato con Veronica Mars, la matricola che riuscì a smascherarlo.

Mercer Hayes (Ryan Devlin)

Mercer è il famoso stupratore dell’Heast College, anche lui scoperto da Veronica e consegnato al carcere federale di Chino, dove lo ritroviamo nella quarta stagione. Nella terza stagione, viene introdotto inizialmente come amico di Logan conosciuto durante una vacanza in Messico. Gestisce un casinò illegale e lavora alla radio dell’università. Proprio grazie a questo impegno riesce inizialmente a ingannare tutti trovando dei falsi alibi. Ma Veronica sospetta di lui fin da subito, soprattutto in seguito alla denuncia di Parker Lee, vittima dello stupro, che riconosce la sua acqua di colonia. Nonostante l’accusa, dimostrare la sua colpevolezza sarà più difficile del previsto, ma alla fine Veronica scoprirà che i suoi alibi non sono attendibili.

Parker Lee (Julie Gonzalo)

veronica mars

Parker Lee è la compagna di stanza di Mac al college, amica di Veronica e vittima dello stupro da parte di Mercer. La sera in cui venne stuprata, Veronica entrò nella camera da letto della ragazza e ne uscì subito dopo per non disturbare Parker e quello che credeva il suo ragazzo. Veronica fa di tutto pur di aiutare la ragazza che sente vicina a causa della violenza subita da Cassidy Casablancas. Parker, inoltre, dopo essersi invaghita di Piz in un primo momento, si innamora di Logan e ne diventa la ragazza. Con il tempo si renderà conto che il ragazzo non riesce a togliersi dalla testa Veronica.

Max (Adam Rose)

veronica mars

Max è anche lui uno dei nuovi amici che Veronica incontra al college. Dopo essersi innamorato di una prostituta, Max si fidanza con Mac con la quale condivide la passione per l’informatica. Un po’ imbranato, riesce sempre ad abbindolare i figli di papà fornendo loro le risposte alle domande degli esami universitari e facendosi pagare ingenti somme di denaro. Nella quarta stagione lo ritroviamo coinvolto nella protesta che accusa Big Dick Casablancas di essere l’attentatore dei locali durante lo Spring Breaks. Anche se appare per poche scene, è sempre piacevole incontrare un vecchio amico e scoprire cosa abbia fatto negli anni in cui ci si è persi di vista.

Clarence Wiedman (Christopher B. Duncan)

veronica mars

Un’altra comparsa che ci ha stupito ed emozionato è Clarence Wiedman. Chi non è sobbalzato quando dallo spionciono ha visto il suo volto? E così abbiamo scoperto che la guardia del corpo inviata da Logan al senatore altri non è che l’ex capo della sicurezza della Kane Software. In effetti, non avevamo visto Clarence fin dalla fine della seconda stagione, dopo che aveva ucciso il padre di Logan, Aaron Echolls. Fedele guardia della famiglia Kane, copre tutte le tracce che potrebbero essere compromettenti e si preoccupa anche di pagare Amelia DeLongopre affinché il padre si dichiari l’assassino di Lilly Kane.

Leggi anche la recensione della quarta stagione – Veronica Mars non sarà più la stessa

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

Jessica-Jones-3

Jessica Jones è maturata (e ha capito cos’è un supereroe)

breaking bad

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata