in

#‎VenerdìVintage‬ – Se hai guardato Rossana amerai queste 5 Serie Tv

rossana
Tutti cresciamo, ci evolviamo. Spesso ci trasformiamo semplicemente da dipendenti di cartoni animati in dipendenti da Serie Tv. Rossana era uno degli appuntamenti più amati dalle ragazze in gioventù. Proveremo quindi a consigliarvi cinque titoli da guardare ora che siete diventate grandi. Oggi è pur sempre #VenerdìVintage.

La storia di Rossana, meglio conosciuta come Sana, ha bisogno di poche presentazioni. Gli autori della serie animata hanno deciso nel 1996 di adattare il manga giapponese, uscito dal 1995 al 1999 in terra nipponica. L’anime presenta alcune differenza rispetto alla trama originale soprattutto perchè si concentra sul lato comico e spensierato delle vicende in cui la protagonista è coinvolta. Rossana è una bomba ad orologeria (in senso positivo): scoppiettante, vitale, allegra, canterina, dal sorriso contagioso. Impossibile non amarla, impossibile non rimanere incollati allo schermo mentre la si guarda. Tutte noi abbiamo shippato incredibilmente la coppia formata da lei e da Heric, sperando in ogni episodio nel lieto fine romantico. Proprio per questo abbiamo deciso di consigliarvi cinque prodotti seriali che faranno al caso vostro. Buona lettura

Eccovi dunque 5 Serie Tv che amerai se hai guardato Rossana:

1) UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT

kimmyschmidt

Gli elementi in comune tra le due protagoniste saltano subito all’occhio e Unbreakable Kimmy Schmidt non poteva che essere il primo consiglio. Talmente stupida da sembrare a tratti surreale, questa serie ha catturato la nostra attenzione appena messa a disposizione da Netflix. Kimmy è stata prigioniera in un bunker per 15 anni e dopo la sua liberazione decide di trasferirsi a New York per sperimentare una nuova vita. Certo, non ha una condizione agiata come quella di Rossana ma le sue avventure sono altrettanto divertenti. Appena conoscerete Titus, il suo coinquilino, capirete di cosa stiamo parlando. E vorrete cantare con lui tutto il tempo.

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Westworld potrebbe avere una sua religione: il culto del dottor Ford

Beatriz

7 curiosità su Beatriz Luengo