in ,

#VenerdìVintage – Perché Phoebe Buffay è unica e inimitabile

Phoebe
Parlare di Friends è sempre un colpo al cuore, gli amanti delle comedy sentono la sua mancanza ogni giorno, ogni qualvolta si trovano davanti a una nuova sit-com. Il punto di forza di Friends riguardava ovviamente i protagonisti.

Sei ragazzi, tutti eccezionali e, a modo loro, unici. La sciocchezza di Joey, le battute di Chandler, Monica maniaca delle pulizie, Rachel la ragazza chic, Ross il tontolone. Tutti personaggi stupendi e meravigliosi, ma se c’è una persona che in quel gruppo può essere definita unica e inimitabile, quella è sicuramente la splendida e eccentrica Phoebe Buffay.

Perché è unica e inimitabile? La risposta è molto semplice, e ce la fornisce proprio la persona in questione.

“A volte vi sembrerò anche un po’ ingenua, ma io non sono solo una bella ragazza bionda con un fondoschiena da favola.”Phoebe

Un personaggio così, beh, è davvero impossibile trovarlo in qualsiasi altro posto. Ma bando alle ciance, analizziamo la ragazza punto per punto.

Ciò che risalta più all’occhio è sicuramente il suo spirito bizzarro. Partendo dal modo di vestire o di parlare, Phoebe è unica. Si veste in maniera strana, sa di farlo, ma non si preoccupa minimamente di ciò che la gente pensa di lei, perché tanto lei sa di essere meravigliosa.

Nei discorsi con i ragazzi poi è davvero eccezionale, non si fa scrupoli, dice sempre ciò che pensa, anche se qualche volta esagera, non importa, basta quel suo sorrisino per far tornare tutto alla normalità. Già, gli amici, componente fondamentale nella vita di Phoebe e probabilmente è proprio grazie a essa che apprezziamo così tanto la biondina.

Phoebe

Il gruppo è unitissimo, si aiutano tutti a vicenda, superano insieme le difficoltà, si confidano l’uno con l’altro, insomma, gli amici che tutti vorremmo avere. Phoebe è colei che spesso riesce a far riappacificare tutti nei rari momenti di litigio.

Un esempio su tutti è la lite tra Monica e Rachel, quando quest’ultima si doveva trasferire per far posto a Chandler. Le due sono arrivate addirittura alle mani, ma è proprio grazie all’intervento della ragazza stramba che fanno pace. Si, perché per Phoebe, la cosa più importante di tutte è l’amicizia che lega i sei protagonisti di Friends, farebbe di tutto per loro e lo ha dimostrato in più di un’occasione.

Il sentimento è ovviamente ricambiato, tutto il gruppo vuole un bene dell’anima alla dolce ragazza, d’altronde, difficile non voler bene ad una come Phoebe.

Phoebe

Un altro aspetto fondamentale è la sua sfrontatezza che a volte sfocia in dolce superbia. Sa di essere bella (come dice nella citazione) sa di essere passionale, spesso lo dimostra, è una cantante molto particolare ma che ha successo nel Central Perk.

Questo suo modo di essere però, potrebbe dare fastidio a qualcuno e invece no, il modo in cui si comporta trasforma tutto questo in qualcosa di piacevole, perché in fondo Phoebe ha un cuore d’oro e in 10 stagioni lo ha dimostrato molte volte. Pronti e via, aiuta il fratello in una maniera fuori dal comune.

La ragazza infatti, rimarrà incinta di quelli che saranno i tre figli (gemelli) di suo fratello minore. Un gesto unico e meraviglioso, che soltanto una ragazza pazza e con un cuore grande come lei poteva fare. Sarà pure strana, esuberante e un po’ folle, ma la dolcezza di Phoebe è davvero fuori discussione.

Phoebe

Ma oltre tutto questo, se già non bastasse, il vero motivo per il quale Phoebe è unica e inimitabile è semplice se ci riflettete. Provate voi ad essere sempre così solari, felici e divertenti, nonostante un passato così triste.

Come sappiamo, ha perso la madre da giovane, non ha praticamente mai conosciuto il padre, ha scoperto che in realtà quella non era sua madre biologica, ha una gemella con la quale ha un pessimo rapporto ed è vissuta spesso per strada, facendo a volte la malvivente. Una persona con questo passato, almeno che non abbia un’incredibile forza di volontà, davvero credete sia possibile diventi quello che adesso è Phoebe?

Ecco perché è unica e inimitabile, perché è riuscita a credere nelle persone, nonostante tutto. La fortuna poi ha voluto (anche se è preferibile chiamarlo karma) farle incontrare persone speciali che l’hanno resa felice. Un personaggio meraviglioso, che ci manca da morire e che, purtroppo, non ritroveremo più in nessun’altra Serie Tv.

Phoebe

Ci manchi Phoebe Buffay!!!

Ci manchi tu, la tua allegria, spensieratezza e anche il tuo fondoschiena da favola!

Written by Michael Marcuccio

Sono un giovane laureato che ama la scrittura e le serie tv. Niente di più niente di meno. Scrivere è da sempre una passione, e metterla a disposizione dei lettori è un'esperienza unica che mi entusiasma ed emoziona ogni giorno.

felice

5 Serie Tv da guardare se in questo momento sei una persona felice

Tata

#VenerdìVintage – Come è finita la Tata