in ,

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Kebab for Breakfast?

kebab for breakfast

Ce ne siamo occupati recentemente, di questa Serie Tv, e insieme abbiamo ricordato i bei vecchi tempi in cui MTV ci intratteneva con serie geniali, tra le quali proprio Kebab for Breakfast.

Il successo di pubblico che Kebab for Breakfast ha avuto in Italia, o ancora meglio l’affetto che si è guadagnata e con cui tutt’ora viene ricordata sono con tutta probabilità da ricondurre alle sue origini.
Essendo talmente abituati a prodotti televisivi americani, o tuttalpiù britannici, una serie di qualità tedesca capace di parlare ad un pubblico universale in modo efficace ci ha inevitabilmente colpiti e conquistati.
Sì, perché Türkisch für Anfänger (in originale) tratta un argomento tanto vicino alla Germania, quello dell’integrazione della cultura tedesca e turca a fronte di una lunga convivenza. Lo fa in modo ironico, un po’ satirico se vogliamo, riuscendo a conciliare l’intrattenimento con un messaggio compiuto e ben distinguibile.

I personaggi protagonisti di Kebab for Brekfast sono unici ed esilaranti, interpretati da attori altrettanto brillanti.
La serie si è ormai conclusa da otto anni, ossia nel 2008; nel 2012 però il cast si è riunito per il film sequel della serie, richiesto a gran voce dai fan, di cui però per ora non esiste un adattamento italiano.

Non siete un po’ curiosi di sapere che fine hanno fatto gli interpreti di Lena, Cem, Yagmur e i loro genitori?

 

Anna Stieblich (Doris Schneider)

 

Kebab for breakfast


Anna Stieblich

Anna ha interpretato la dottoressa Schneider, psicoterapeuta, l’eccentrica mamma di Lena e Nils.
Nata a Brema, ha studiato recitazione ad Hannover; per molti anni è stata attiva a teatro, ma l’ultimo suo spettacolo risale al 2009. Piuttosto attiva invece in televisione, spesso il produzioni tedesche che non sono arrivate fino in Italia, mentre dal 2009 recita nel poliziesco Squadra Speciale Lipsia (SOKO Leipzig) trasmesso su rai 2, in cui interpreta il medico legale Sabine Rossi. Questa serie fa parte di una rete di spin-off di Soko 5113, incentrata sulle vicende della squadra speciale antidroga di Monaco di Baviera. Nel 2015 è stato prodotto il crossover SOKO – Der Prozess, in cui le squadre delle diverse città collaborano ad un caso. Anna Stieblich è anche comparsa in Squadra Speciale Stoccarda.

 

Written by Veronica De Simone

Studentessa universitaria in perenne attesa di una nuova stagione di Sherlock e con una sindrome da stress post-Breaking Bad.
La mia aspirazione per il futuro è lavorare nella pubblicità (con una sigaretta ed un bicchiere di Whisky à la Don Draper). Per gli amici sono quella che ama i Pink Floyd e la pizza.

sigle

#VenerdiVintage – Le 10 sigle dei cartoni animati più tristi di sempre

15 Serie Tv di Disney Channel che dovreste assolutamente vedere