in ,

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Kebab for Breakfast?

 

Adnan Maral (Metin Öztürk)

 

Kebab for breakfast
Adnan Maral

Adnan Maral, nato in Turchia e cresciuto in Germania, è il Metin, l’amore di Doris e il padre di Cem e Yagmur, un uomo mite che di professione fa l’investigatore.
Dopo la fine di Kebab for Breakfast ha continuato a lavorare soprattutto in televisione e ha recitato anche in alcuni film.
Come la collega Anna Stieblich ha preso parte alla serie Squadra Speciale, nel suo caso negli spin-off Colonia, Stoccarda e Monaco, e solo per un episodio ciascuno.
Nel 2011 è apparso nel film Unknown – Senza identità, un thriller con protagonista Liam Neeson girato totalmente a Berlino, in cui Adnan interpreta un tassista turco.
Inoltre nel 2015 ha recitato nel primo episodio della quinta stagione di Homeland, Separation Anxiety, nel ruolo di un ambasciatore.
Ha lavorato attivamente sia in serie che in film per la TV in questi anni, e nel 2014 ha anche pubblicato un libro intitolato “Adnan für Anfänger”, un chiaro richiamo a Kebab for Breakfast, che esattamente come la serie tratta dell’integrazione turco-tedesca.

 

Josefine Preuß (Lena Schneider)

 

kebab for breakfast
Josefine Preuß

Josefine è la scanzonata ed esuberante Lena, protagonista di Kebab for Breakfast. Con i suoi capelli rossi e la corporatura minuta guadagna la simpatia dello spettatore al primo sguardo.
Anche lei, come i colleghi – sembra la prassi -, ha preso parte a Squadra Speciale Lipsia e Colonia, mentre dopo la serie è apparsa anche in un episodio di Guardia Costiera, altro poliziesco in trasmesso da Rai 2.

Al cinema ha recitato in Ruby Red ed il suo seguito, dei film fantastici indirizzati ad un pubblico di adolescenti di produzione tedesca ma ambientati a Londra.
Alcuni di voi inoltre ricorderanno Josefine per il film TV French Kissing – A caccia di baci, in cui interpreta una ragazza francese in erasmus a Berlino.
Nel 2013 inoltre è stata protagonista della miniserie Una famiglia, che segue le vicende della famiglia Adlon, strettamente legate a quelle del loro hotel, dal 1904 al 1997, lungo le varie fasi della storia tedesca.
Josefine è anche stata protagonista del video musicale Leuchtfeuer della band EMMA6 nel 2011 e ha doppiato la coniglietta Judy Hopps in Zootropolis, uscito quest’anno.

Written by Veronica De Simone

Studentessa universitaria in perenne attesa di una nuova stagione di Sherlock e con una sindrome da stress post-Breaking Bad.
La mia aspirazione per il futuro è lavorare nella pubblicità (con una sigaretta ed un bicchiere di Whisky à la Don Draper). Per gli amici sono quella che ama i Pink Floyd e la pizza.

sigle

#VenerdiVintage – Le 10 sigle dei cartoni animati più tristi di sempre

15 Serie Tv di Disney Channel che dovreste assolutamente vedere