in ,

#VenerdìVintage – Le 35 citazioni più iconiche de La Vita Secondo Jim

Jim

Se Jim non ci fosse, avrebbero dovuto inventarlo!!!

According to Jim è una sit-com statunitense prodotta dal 2001 al 2009, trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da ABC, e in Italia in chiaro qualche anno dopo, anche se periodicamente ritroviamo la stramba famiglia nei pomeriggi estivi in replica.

Jim (James Belushi) è un quarantenne padre di famiglia, sposato con Cheryl (Courtney Thorne-Smith) e amorevole genitore di tre bambini, Ruby Gracie e Kyle.

Bonaccione e gran lavoratore, è il perfetto stereotipo dell’uomo pigro e maschilista, personaggio scolpito sulla figura del capofamiglia di casa Simpson, Homer. Irresponsabile e combina guai, cerca tutti i modi per lavarsene le mani della famiglia e dedicarsi ai suoi hobby: mangiare, guardare la tv e suonare blues con gli amici in garage. Per tutti questi motivi, e molti altri, è in perenne conflitto tragicomico con la moglie, una donna brillante e posata che ogni volta perdona Jim per le sue malefatte, nella speranza che un giorno si trasformi nel marito e padre perfetto.

Jim
Jim, Andy e i bambini

A complicare la situazione ci si mettono altri due pazzoidi, Andy (Larry Joe Campbell) e Dana (Kimberly Williams-Paisley), fratello e sorella di Cheryl. Il primo, oltre ad essere cognato di Jim, è anche il suo miglior amico e collega, per cui i due spesso si trovano invischiati nei casini insieme, e Dana è la confidente di Cheryl, più interessata a trovare un marito ricco e a denigrare il cognato piuttosto che badare ai nipotini.

A prima vista una famiglia allo sbaraglio, ma la leggerezza e le battute facili che suscitano gli inquilini di Casa di Jim hanno segnato un pezzo di storia nelle comedy americane.
Impossibile resistergli!

E per continuare a ridere, nelle prossime pagine riporto qualche battuta esilarante e alcuni dei dialoghi più simpatici della serie, senza avere la pretesa di essere esaustiva, perché ogni episodio de La Vita secondo Jim è una risata infinita.

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

closer

#VenerdìVintage – The Closer: un detective in gonnella e tacchi a spillo

desperate housewives

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui ci manca Desperate Housewives