Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » Twin Peaks

Un’esperienza in realtà virtuale nel mondo di Twin Peaks

Twin Peaks
Hall of Series DISCOVER
Cerchi consigli su cosa guardare? Ti rispondiamo noi con 2–3 titoli scelti per te in base ai tuoi gusti.
Servizio disponibile con la prova gratuita a Hall of Series DISCOVER .

Con la tecnologia in continua evoluzione è forse possibile visitare dei luoghi immaginati nelle Serie Tv. Il mondo di Twin Peaks sta per incontrare la realtà virtuale. La serie, ideata da David Lynch, ha visto negli anni ’90 la realizzazione di due stagioni misteriose e macabre. Nel 2017 la serie è tornata con la terza stagione e proprio quest’ultima sarà protagonista della nuova esperienza.

Con un’esperienza di realtà virtuale i fan di Twin Peaks potranno immergersi in questo mondo misterioso.

twin peaks


A dare questa buona notizia è stata la software house Collider Games tramite un post su Twitter. Al Festival of Disruption, evento creato dallo stesso David Lynch che si terrà il prossimo weekend, sarà possibile assistere all’annuncio di questa esperienza in realtà virtuale, al momento per i caschi Oculus Rift e HTC Vive. Sarà Lynch a supervisionare il lavoro che dovrebbe fare riferimento a quanto accaduto nel corso della terza stagione di Twin Peaks. Non possiamo che aspettarci un grande risultato!

Abbiamo visto a grandi linee di cosa si tratta, ma in cosa consiste esattamente questa esperienza? Semplice: il mondo di Twin Peaks verrà presentato e visto attraverso gli occhi di Dale Cooper, senza tralasciare i colpi di scena degli episodi più recenti. Chi parteciperà a questa esperienza dovrà provare a evadere dalla Red Room nella Loggia Nera e tornare nel mondo reale. Misteri, inquietudine e scene macabre: ecco cosa ci aspetta.

Come anticipato, questa esperienza è al momento destionata ai caschi Oculus Rift e HTC Vive. Attualmente non è ancora stata annunciata la versione per il casco Sony (PlayStation VR). Oltre a ciò, anche la data di uscita non è stata ancora confermata. Il Festival of Disruption sarà l’occasione per riferire ulteriori dettagli e, chissà, mostrare una prima esperienza!

Leggi anche – Twin Peaks: The Return è il viaggio di ritorno a casa