in

Il full trailer della terza stagione di True Detective è una meraviglia

true detective

“Non riesco a smettere di pensare a delle teorie per quel caso”

Così parla il poliziotto protagonista della terza stagione di True Detective, Wayne Hays, interpretato dal vincitore d’Oscar Mahershala Ali, che appare affiancato da qualcuno in quest’ultimo trailer.

La terza stagione sarà ambientata in tre momenti temporali differenti, promettendo di essere una stagione rompicapo.

Wayne Hays, un poliziotto dell’Arkansas, non riesce a smettere di pensare alla scomparsa di due bambini avvenuta circa trent’anni prima. Ad un certo punto del trailer, gli viene chiesto di andare avanti e di non guardare più al passato. Lasciando quindi pensare che quel caso abbia avuto delle ripercussioni sul suo personaggio.

L’ideatore della serie, Nic Pizzolatto, e Ali hanno recentemente parlato del loro tempo trascorso a Fayetteville, in Arkansas:

Avendo vissuto per quattro anni a Fayetteville, ho sempre trovato quest’area estremamente evocativa e potente. Sento che il paesaggio è un personaggio, sicuramente in quello che faccio.

Sarebbe stato un peccato per la storia non girarlo nell’Ozarks, a Fayetteville o in Arkansas, perché è un personaggio così importante nella storia, sarebbe stato un peccato se avessimo girato in qualsiasi altro posto.

Ali ha anche aggiunto:

Ricordo di essere sceso dalla mia auto dopo l’uscita dall’aeroporto. Sono andato a fare una passeggiata veloce per andare a prendere qualcosa da mangiare, e una donna, che stava portando a spasso il suo cane mi ha urlato “Benvenuto in Arkansas, siamo contenti che tu sia qui”.

true detective


Accanto ad Ali c’è il partener Roland West, interpretato da Stephen Dorff. Il resto del cast è composto da Carmen Ejogo, Ray Fisher, Michael Greyeyes, Jon Tenney, Deborah Ayorinde, Rhys Wakefield, Sarah Gadon, Emily Nelson, Brandon Flynn, Michael Graziadei, Josh Hopkins, Jodi Balfour and Mamie Gummer.

Nic Pizzolatto ha ideato e scritto tutti gli episodi, eccetto per il quarto, co-scritto con David Milch.

Daniel Sackheim si è occupato della regia insieme a Pizzolato, che debutterà per la prima volta dietro la macchina da presa. Jeremy Saulnier ha invece diretto i primi due episodi.

True Detective andrà in onda in America il 13 Gennaio del 2019 sul canale HBO. Non si hanno ancora notizie riguardo la messa in onda italiana.

Leggi anche: Mindhunter: l’erede incoerente di True Detective

Written by Sara Marzocchi

Mi sono immaginata in molti universi, ho vissuto storie diverse in differenti epoche. Quel piccolo tasto chiamato play è in realtà il mio armadio per Narnia, il mio biglietto per Hogwarts, il mio Tesseract. Il mio passaporto telefilo non è mai abbastanza pieno, come non lo è neanche quello dei film e quello dei i libri. Insomma, potreste dedurre che mi piace la vita sedentaria, ed invece no. Sono una contraddizione vivente in cerca del suo punto d’equilibrio.

chilling adventures of sabrina

Chilling Adventures of Sabrina rischia una denuncia da parte di un tempio satanico

Grey’s Anatomy – È già tempo di tornare per Sarah Drew?