in

10 momenti in cui Rust Cohle ci ha fatto riflettere

7) Essere bravi in qualcosa

rust cohle

“Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo”.

Rust Cohle lascia un’eredità di riflessioni dietro questa frase che possono toccare tutti gli ambiti della nostra vita: è vero, siamo in un mondo in cui possiamo fare (quasi) tutto quello che vogliamo, se ne siamo capaci. Ma se vogliamo davvero emergere in qualcosa, dobbiamo concentrare più energie possibili per: capire se quel qualcosa è lo scopo della nostra vita; se così fosse, per diventare i migliori. Rust ha capito il suo scopo, e ha perciò seguito quello che negli anni aveva imparato a fare: questa regola vale per tutti.

8) Reazione dopo aver fatto sesso con Maggie

rust cohle

Si tratta di uno dei momenti più drammatici: Maggie, dopo aver scoperto che il marito Marty l’ha tradita di nuovo (siamo nel 2002), decide di presentarsi a casa di Rust, di sedurlo e di consumare un rapporto con lui. Al di là del fatto che il rapporto in sè è stato volutamente reso rude, vuoto e rabbioso, Rust capisce subito dopo di essere stato usato e caccia rabbiosamente Maggie, che completa il suo piano (in parte premeditato in parte improvvisato) riferendo al marito della sua azione, causando la nota rissa fra i due colleghi. È interessante porre l’accento sul binomio “passione-razionalità”: in questo caso, emerge con forza la natura di Rust, incastrato tra le passioni (prima reazione di accettare il comportamento della donna) e tormentato dalla razionalità (seconda reazione del rifiuto).

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

In The Walking Dead arrivano anche i Sussurratori?

madison

10 motivi per cui Madison Montgomery e Violet sarebbero una coppia perfetta