in ,

6 serie tv con un finale di stagione che sarebbe stato il perfetto finale di serie

the walking dead

Un momento odiato e temuto da qualunque telefilm addicted ha il nome di series finale. Dire addio non è mai semplice e non ci si fa mai l’abitudine, vedere la conclusione delle storie di personaggi che nel bene e nel male abbiamo seguito per tanti anni è sempre abbastanza difficile. A meno che non si parli di quei casi in cui la fine arriva quasi come una liberazione e la accogliamo con un sospiro di sollievo. Viene da pensare, allora, a certi finali di stagione che sarebbero stati davvero preferibili alla conclusione effettiva (a volte quella non si vede nemmeno all’orizzonte, vero The Walking Dead?).

Finali di stagioni che nella nostra mente avrebbero magari chiuso perfettamente un cerchio, che avremmo ricordato con affetto e nostalgia. Insomma finali di stagioni che sarebbero stati il giusto “THE END”. E invece non è andata così.

Nell’articolo di oggi noi ve ne proponiamo sei, tra Serie Tv concluse e ancora in corso. 

1) ONCE UPON A TIME 

The Walking Dead

La settima stagione di Once Upon a Time è un capitolo oscuro del mondo delle Serie Tv. Proprio quando tutte le fila avevano (più o meno) trovato la propria conclusione e l’addio aveva quel sapore dolce-amaro tipico dei series finale, ecco che arriva il rinnovo come un fulmine a ciel sereno. A metà tra un sequel e un reboot, la settima stagione non si avvicina neppure minimamente ai fasti delle prime stagioni.

Esclusi alcuni colpi di scena e delle idee magari brillanti se fossero avvenute negli anni passati, la settima stagione si è rivelata un vero e proprio fallimento. Frettolosa, confusa e, nella maggior parte delle situazioni, un copia e incolla di avvenimenti ed evoluzioni già viste e riviste. La natura stessa di Once Upon a Time viene stravolta in questa settima stagione. Uno spin-off sarebbe stato preferibile a questo punto! Piuttosto che rovinare il ricordo del finale perfetto della sesta stagione, una puntata in cui tutti raggiungono il proprio lieto fine e lo fanno grazie a Emma. Un finale che rende omaggio alle passate stagioni e alla storia stessa dello show.

Dalla lotta contro l’oscurità non è tanto la Salvatrice a uscire vittoriosa ma Emma Swan, che da orfana abbandonata ha finalmente trovato il suo posto nel mondo. 

The Walking Dead

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Josh Radnor

La causa legale che ha coinvolto recentemente Josh Radnor

10 cose strane che probabilmente non sapete sul cast di Stranger Things