Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Eccoci tornati a uno dei nostri giochi preferiti, quello che vede due attori o attrici scontrarsi uno contro l’altro. Oggi in particolare ci occuperemo di due esponenti del fantasy, direttamente da Buffy e The Vampire Diaries. Due veri e propri capi saldi della nostra adolescenza.
Le due eroine di cui andiamo a parlare sono infatti niente meno di Nina Dobrev e Sarah Michelle Gellar, entrambe note per serie tv teen che hanno totalmente a che fare con il mondo del soprannaturale. Una sorta di scontro generazionale.
Insomma, siamo di fronte a uno scontro epico tra Buffy ed Elena Gilbert! E se pensavate di aver visto tutto quando si sono scontrate Maisie Williams e Sophie Turner, non avete idea di cosa vi aspetta.
Non mi dilungherò molto sulla spiegazione delle regole, perché so bene che le avete ormai imparate dagli scontri precedenti. Abbiamo tre prove, a ognuna delle quali verrà assegnato un punto. Al termine di tutto scopriremo chi tra Nina e Sarah sarà la migliore.
Certo, le prove si basano per lo più su argomenti frivoli, ma è proprio questo il bello del gioco. Dunque, chi la spunterà? Buffy o Elena?
– Prima manche “Nina contro Sarah”: Carriera
Comincia la nostra gara ed entriamo subito nel vivo. La prima prova è ormai ben nota: basata sulla carriera delle due attrici, vede l’assegnazione del punto a colei che dimostra di essere più versatile nelle sue interpretazioni. Una scelta difficile, non si può negare.
Difficoltà a parte, una scelta va fatta, e pur premettendo che entrambe le attrici hanno molto talento, mi trovo ad assegnare la vittoria di questa manche a Sarah Michelle Geller. La protagonista di Buffy ha dimostrato, specie nel cinema, di variare in molti generi, dalla commedia al drammatico, fino al thriller.
Anche Nina ha lavorato per il grande schermo, soprattutto in thriller e horror. Di recente si è affacciata anche alla commedia. Non temere, hai tempo per recuperare! Quindi al momento abbiamo: Nina 0 – Sarah 1.






