Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Strain » The Strain si avvia verso la sua conclusione su FX

The Strain si avvia verso la sua conclusione su FX

Notizie dolce-amare provengono da FX. Il network americano ha deciso la data di chiusura di una delle serie del suo palinsesto. The Strain, creata da Guillermo del Toro, Chuck Hogan e Carlton Cuse, si avvia infatti verso la sua fine.

The Strain è stata rinnovata per una quarta e ultima stagione. Tutt’ora in onda con la terza stagione, la serie si concluderà nell’estate 2017.

La decisione di porre fine alla produzione della serie non deriva da un calo di ascolti, ma dalla volontà dei creatori e dei produttori. Così ha riferito Nick Grad, presidente del Dipartimento Programmi Originali di FX Productions. “Siamo grati a Carlton Cuse, Guillermo del Toro, Chuck Hogan e al loro team, così come a tutti gli attori del cast. Sono state tre stagioni fantastiche. Siamo dispiaciuti nel vedere la fine di The Strain, ma supportiamo la decisione dei creatori. Amiamo il modo in cui hanno sviluppato la conclusione della serie nella quarta stagione” ha affermato Grad.

the strainCarlton Cuse ha aggiunto: “È una gioia poter lavorare alla FX, un posto in cui le decisioni dei creativi hanno la priorità. Il nostro piano originale prevedeva tre stagioni. Quando abbiamo iniziato a raccontare la storia, l’abbiamo espanso un po’. Dopo la fine della stesura della terza stagione, io, Guillermo e Chuck abbiamo dato un’occhiata al materiale rimanente e ci siamo resi conto di poter fare ancora una stagione. Abbiamo un piano fantastico per una fantastica quarta stagione. Siamo estremamente grati a FX per il supporto e per la possibilità di concludere la serie secondo i nostri termini”.

The Strain è una serie di genere horror basata sulla trilogia di libri omonima, scritta dagli stessi Del Toro e Hogan. Ambientata a New York, The Strain si sviluppa attorno alla sopravvivenza degli esseri umani contro un antico e minaccioso male. La serie ha debuttato nel 2014. Nel cast troviamo Corey Stoll, David Bradley, Kevin Durand, Jonathan Hyde e Richard Sammel.

Leggi anche – The Strain: l’orrore fiabesco di Guillermo del Toro

Leggi anche – 10 Serie Tv inquietanti che dovreste vedere