Eccoci ritornati con il nostro elfico appuntamento settimanale!
Avevamo lasciato Wil e Amberle in una situazione a dir poco scomoda ed il pilot si è chiuso con una scena anche ci ha lasciato per un’intera settimana in agonia…
Se pensate che Wil diventerà improvvisamente un mago della spada e ucciderà eroicamente la furia mi dispiace deludervi: è Allanon a tagliarle la testa di netto, non senza procurarsi una ferita mortale
I due ragazzi lo portano perciò alla caverna del Druido e corrono al fiume d’Argento per raccogliere i suoi fanghi curativi, per i successivi 5 minuti non ho capito molto bene cosa sia successo perché nella mia mente (e anche in quella di Ameberle suppongo) c’era solo questa immagine
Ahhhh, grazie Dio per averci donato Austin Butler, alla cara elfetta sono bastati due minuti per dimenticare la tragica e violentissima morte del fidanzato.
Eritria approfitta della confusione (a quanto pare è in qualche modo immune al potere ipnotico degli addominali di questo ragazzo) e rapisce Wil e Amberle, portandoli al suo villaggio mobile. Sempre con le maniere dolci che la contraddistinguono.
Da qui è tutto un susseguirsi di pessime scelte di vita: il “padre” (in realtà soltanto padrone) della nomade vuole a tutti i costi capire come funzionano le Pietre Magiche, Eritria decide di dare ad Amberle la possibilità di fuggire ma questa se la brucia in un attimo pur di salvare Wil. L’unico risultato che ottiene è venire pubblicamente pestata
Sono dolori.
Per “fortuna” arriva la fidanzata della Furia uccisa ad inizio puntata, arrabbiata come una furia (ahahaha sono simpatica eh?) e pronta per farsi una bella cenetta a base di nomadi, con contorno di elfi.
Improvvisamente Wil riesce ad utilizzare le Pietre e stringendole in mano scatena un potentissimo raggio blu che stende la Furia. Tipo onda energetica per intenderci.
Lo sforzo, oltre a bruciargli la mano, lo fa svenire e solo l’intervento di Allanon (che è magicamente guarito e ricomparso proprio al momento giusto) potrà risvegliarlo. I nostri protagonisti partono così verso Arborlon, il palazzo degli elfi, ma sul loro cammino fanno uno strano incontro: in un fienile trovano un ragazzo apparentemente innoquo tenuto prigioniero, il suo nome è Bandon.
Arrivati alla reggia Amberle si prepara a ricevere un cazziatone una bella sgridata per aver abbandonato il suo posto a fianco dell’ Eterea. Wil dopo tutti questi casini decide di essere veramente stufo di rischiare la vita 4/5 volte al giorno e prova a squagliarsela, ma è il protagonista della serie e queste cose non le può fare
Perciò torna a salvare la reputazione di Amberle di fronte al consiglio con un’entrata in scena da vera drama queen
La decisione è presto presa: Amberle, essendo l’ultima eletta rimasta in vita, verrà sottoposta ad una sfida dall’ Eterea stessa: se vincerà otterrà il seme per salvare il suo popolo, in caso contrario morirà. La mia ship salpa definitivamente quando Wil le dice: “Vorrei poter venire con te” e la ragazza risponde “lo so”. PROPRIO COME QUESTI DUE ADORABILI DI NOSTRA CONOSCENZA.La situazione sta prendendo una bella piega: abbiamo capito le motivazioni che spigono Eritria (la voglia di essere libera e padrona di sè stessa) e visto i poteri di Wil svilupparsi a dismisura, ora restano 3 grandi quesiti irrisolti: che cosa o chi sfiderà Amberle? Cosa ne è stato del demone mutaforma? Ma soprattutto, perchè gli zii elfi sono tutti così gnocchi?
Io questa gif ve la metto di nuovo, non rigraziatemiUn saluto agli elfici fan di The Shannara Chronicles Italia!