in

Le 30 migliori frasi di Patrick Jane

Patrick Jane
Patrick Jane

Patrick Jane è uno di quei personaggi che o si odiano o si amano alla follia. E se siamo qui a scriverne ancora dopo alcuni anni dalla fine della Serie è perché ci troviamo in questo secondo schieramento. The Mentalist è una di quelle Serie leggere ma intriganti che sanno toccare anche argomenti complessi e delicati senza mai cadere nella pesantezza, ma con semplicità. E citando Calvino:

Prendete la vita con leggerezza. Che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.

The Mentalist è piena di personaggi maggiori e minori che nei 7 anni di messa in onda ci hanno saputo regalare frasi e battute come poche altre Serie (qui vi raccontiamo i 10 motivi per cui amarla). Tra tutti il re indiscusso è ovviamente Patrick Jane. Interpretato efficacemente dall’ottimo Simon Baker che ha saputo dare un taglio ironico e scanzonato a questo “mentalista” ciarlatano che però un dono ce l’ha. Patrick Jane sa leggere i cuori e le intenzioni delle persone che attraversano e intersecano la sua vita. E’ giunto quindi il momento di rievocare alcune delle sue migliori e taglienti espressioni.

Ecco quindi le nostre “frasi migliori” del mentalista Patrick Jane:

30. Tante mogli capiscono se il marito mente.

29. [Dopo aver chiesto ad un padre se avesse ucciso la figlia] Un uomo innocente mi avrebbe già dato un pugno.

28. Questo è il mio caso. John è mio.

27. Questo non è John il Rosso, lui è uno showman, si considera un artista, in tutti gli altri omicidi si è assicurato che la prima cosa da vedere fosse la faccia sul muro. Prima vedi la faccia e poi capisci. Capisci e ti senti minacciato, dopo e solo dopo vedi il corpo della vittima.

26. Non esistono i sensitivi.

25. Non c’è nessun “dopo” [Riferito all’aldilà)

Scritto da Enrico Maccani

Scrivere di ciò che si ama.. con chi condivide la stessa passione, questa è una strada per la felicità.
"Sembra quasi un paradosso ma spesso si fa fatica a trovare un romanzo moderno o un film che sia più interessante di un buon telefilm. C'è in giro, ad esempio, un'opera che rappresenti un viaggio metafisico fra i segreti del Male più avvincente di Twin Peaks?"

serie tv

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

Friends

Avete mai notato che Rachel e Monica sono state sostituite in due scene di Friends?