Vai al contenuto

4) I personaggi eccentrici, spassosi e reali

the marvelous mrs maisel

Ogni personaggio ha una sua caratteristica unica che lo rende speciale e indispensabile per creare il prodotto eccezionale che è The Marvelous Mrs Maisel.

Perfino i personaggi minori sono preziosi ingredienti. I protagonisti poi riescono a farci innamorare, ci catturano con la loro forza ed energia.

I genitori di Joel sono una macchietta: rumorosi, esagitati e presuntuosi eppure dimostrano un cuore grande quanto la loro sfrontatezza. Senza di loro molte delle cene di famiglia non sarebbero state la stessa cosa. Come anche Zelda, la governante che si schiera sempre dalla parte di Rose e mai di Abe Weissman. E infine, come non nominare Joel Maisel, la prova che dalla mascolinità tossica si può guarire? Il personaggio che nel corso delle stagioni è cambiato maggiormente, passando dall’essere profondamente egoista a sostenitore e amico di Midge. Siamo tornati a sperare anche nella loro storia d’amore, abbiamo apprezzato la sua maturità e voglia di realizzarsi e affermarsi senza sentirsi intimidito dal successo della protagonista.

I personaggi positivi sono molteplici ed è impossibile non affezionarsi alla loro ironia, dolcezza e fragilità. Come tessere di un puzzle colmano buchi, arricchiscono Midge e le permettono di crescere e brillare.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10