Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Haunting of Hill House » 5 Serie Tv che hanno avuto bisogno di un super spiegone nel finale

5 Serie Tv che hanno avuto bisogno di un super spiegone nel finale

Sherlok

Sherlock The Haunting of Hill House

Qual è il significato di Sherlock? E soprattutto: perché inserirlo in questa lista? Il motivo è abbastanza semplice. Tutte le stagioni della serie tv britannica sono, per il detective più famoso al mondo, un lungo viaggio alla scoperta di se stesso. La produzione nata dalla mente di Mark Gatiss e Steven Moffat è di gran qualità. Abbiamo uno Sherlock Holmes iconico, che tutti ricorderemo per sempre, Benedict Cumberbatch, e una trama che ci ha coinvolto per tutti e 13 i casi risolti da lui insieme al prode Watson. Thriller, dramma, azione e horror (non inteso ovviamente come quello di The Haunting of Hill House) pervadono la serie e la rendono interessantissima.

Ma veniamo al finale. Quello che ci vuole insegnare la chiusura delle avventure di Sherlock è che si cresce e si migliora, si impara a conoscere gli altri e ci si fida di loro, e insieme si va avanti. L’Holmes della prima puntata è un uomo freddo, privo di sentimenti e calcolatore, un insieme di logica senza emozioni. Quello dell’ultima, invece, si mostra disposto a morire per un amico. Cosa c’è in mezzo a tutto questo? L’affetto e il calore che solo i legami che stringi con le persone ti possono dare e che ti portano a essere semplicemente una persona migliore. E tutto questo possiamo capirlo solo dopo aver visto l’ultima puntata.

Pagine: 1 2 3 4 5