Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Haunting of Hill House » 5 Serie Tv che hanno avuto bisogno di un super spiegone nel finale

5 Serie Tv che hanno avuto bisogno di un super spiegone nel finale

Sense8

Sense8 The Haunting of Hill House

Il finale della serie tv nata dalla mente delle sorelle Wachowski ci ha spiegato il significato della parola amore. L’ultima puntata, infatti, non è tanto chiarificatrice, ma esplicativa. Quello che ci vogliono dire le ideatrici di Matrix attraverso Sense8 è questo: “Amor vincit omnia”. L’amor che move il sole e l’altre stelle, rimanendo in tema di finali. Dopo aver concluso la visione dell’ultima puntata ho capito che a salvare i protagonisti è stato l’amore. Quel sentimento che li lega l’un l’altro e che li rende reciprocamente indispensabili.

Quello di Sense8 è anche un finale metacinematografico legato a una speranza: quella di tornare. Infatti, dopo l’annuncio della cancellazione della serie tv, moltissimi fan si son mossi per evitare la sua chiusura. Un segnale importante, di amore, che, nonostante le logiche puramente economiche e materiali, trionfa nel cuore di chi ha guardato Sense8. I sentimenti nella serie, soprattutto per chi la guarda, sono importanti.

Pagine: 1 2 3 4 5