Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Crown » La classifica delle 10 migliori Serie Tv in costume di sempre

La classifica delle 10 migliori Serie Tv in costume di sempre

7) I Medici

i medici 4

Esclusiva di Rai 1, I Medici è una serie televisiva anglo-italiana creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer. Ci troviamo in Italia, nella Firenze del Rinascimento. La storia è quella della progressiva conquista di potere e ascesa della famiglia Medici, casata a capo della città del capoluogo toscano, con le numerose difficoltà e rivalità che mineranno la loro posizione di dominio indiscussa.

La serie trae ispirazione da fatti ed eventi realmente accaduti, rivisitati in chiave romanzata, e che in questo modo è riuscita a conquistarsi un grande apprezzamento di pubblico. Le atmosfere in linea con l’epoca storica messa in scena e con una meticolosa cura dei costumi vedono protagonista della prima stagione Cosimo de’ Medici (Richard Madden) succeduto al padre come capo della famiglia. Egli, insieme al fratello Lorenzo (Stuart Martin), dovrà dimostrare di saper essere all’altezza di questo incarico. Il cast internazionale si arricchisce di molti nomi talentuosi come Dustin Hoffman, Alessandro Preziosi e Alessandra Mastronardi.

La seconda stagione, invece, ha deciso di incentrare il proprio racconto sul più grande e noto mecenate di tutti i tempi, il nipote di Cosimo, Lorenzo de’ Medici detto il “Magnifico”, interpretato da Daniel Sharman. I Medici riesce a oscillare tra ricostruzione storica e toni da fiction, consentendoci di conoscere una delle famiglie che più hanno contribuito a forgiare la grandiosità dell’Italia nel contesto culturale mondiale di quegli anni con importanti lasciti giunti sino a noi oggi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10