in

Le 10 citazioni più iconiche di The Crown

8) La fine del potere

The Crown

La storia della monarchia in questo Paese è un percorso lastricato di umiliazioni, di sacrifici e di concessioni subite per sopravvivere. Prima abbiamo affrontato i baroni, poi i commercianti e ora i giornalisti. È vero, teniamo alle riverenze, all’etichetta e alle buone maniere, ma è tutto ciò che ci resta. I pezzi di armatura rimasti dopo essere passati dal governare al regnare al… non essere più nulla. Marionette.

La Regina Madre è una donna legata al passato, che soffre profondamente per la perdita di lustro della monarchia e lo lascia ben trasparire in questo passaggio di Marionette, episodio della seconda stagione. Dopo l’intervento televisivo di un giornalista che contesta l’atteggiamento elitario della Corona, infatti, Elisabetta si trova costretta ad aprirsi un po’ di più al mondo, a scapito delle antiche consuetudini.

Written by Alessia Agazzi

Provate ad immaginare una volpe un po' cinica, con la penna sempre in mano e una terribile ossessione per i futuri distopici. Ora supponete che sia anche una divoratrice compulsiva di serie tv, e che casualmente si ritrovi a far parte di questo mosaico di storie che è Hall of Series. Se ci riuscite, mi avete già beccata.

L'Amica Geniale 2

L’Amica Geniale torna su Rai1 (e al cinema): ecco il trailer della seconda stagione

Netflix l’ha fatto di nuovo: salva Skam Italia e annuncia una nuova stagione!