in

10 motivi per cui The Crown merita tutta la vostra attenzione

the crown

The Crown è una Serie Tv anglo-americana ideata e scritta da Peter Morgan per Netflix. Racconta la storia della Regina Elisabetta II dagli anni ’40 e ogni stagione (finora ne sono uscite due), percorre dieci anni del Regno più longevo e della sua Corona. Le vicende si diramano tra Buckingham Palace e il numero 10 di Downing Street, raccontando nei dettagli i retroscena dei grandi eventi che hanno plasmato il secolo scorso. Si va dai rapporti di potere nel Parlamento inglese al susseguirsi dei Primi Ministri e alle vicende private di Elisabetta Mountbatten-Windsor.

Ecco quindi dieci motivi per cui The Crown andrebbe vista in un battito di ciglia.

1) Elisabetta, la ragazza che diventò regina

The Crown è la storia di Elisabetta di Windsor (Claire Foy), una giovane ragazza innamorata del principe di Grecia Filippo Mountbatten (Matt Smith), che si è trovata improvvisamente figlia di un Re e altrettanto improvvisamente Regina. Il primo grande pregio di questa serie è di riuscire a parlare con estrema semplicità di una delle vite più complesse del XX secolo. Il volto di un’istituzione per molti obsoleta è una ragazza che, giovanissima, ha dovuto lottare per tenere insieme la sua famiglia mentre teneva insieme anche un impero.

Scritto da Luca Celeghin

Guardo film da quando ho memoria e Serie Tv da quando ancora si chiamavano Telefilm. Scrivo da quando sono in grado di tenere in mano una penna. Finalmente posso unire i due mondi e guardare cosa accadrà. "Chi può dirmi che le mie fantasie non si avvereranno? Almeno questa volta".

game of thrones

10 voci dei personaggi delle Serie Tv che sono traumaticamente cambiate

Nygma - Gotham Serie Tv

I 10 personaggi più inquietanti nella storia delle Serie TV