Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Crown » 10 motivi per cui The Crown merita tutta la vostra attenzione

10 motivi per cui The Crown merita tutta la vostra attenzione

2) Le ambientazioni sono personaggi

the crown

In questa serie l’ambientazione è trattata come un personaggio. Non solo ha ricevuto la stessa attenzione – è curata fin nei minimi particolari – ma viene rappresentata come una viva derivazione della personalità della Corona.

Il rischio nel ricreare ambienti come palazzi signorili, castelli, abbazie è quello di cadere in una finzione visibile, per i troppi dettagli a cui dover pensare. Fortunatamente, The Crown ha potuto usufruire di set reali come Lancaster House, nel West End londinese, in cui sono state girate le scene ambientate a Buckingham Palace, o la Cattedrale di Ely, nell’Est Anglia, che ha ricoperto il ruolo di Abbazia di Westminster.

3) Il casting e i personaggi

the crown

Il cast è quanto mai azzeccato e somigliante. Clare Foy ha esattamente il piglio della giovane Elisabetta e l’Undicesimo dottore Matt Smith nei panni di Filippo è perfetto. La prova attoriale dimostra un alto livello di tutto il cast e la sceneggiatura dà il giusto spessore a tutti i personaggi, delineando il loro spazio personale in una spirale che li riporta però sempre a contatto con la Corona.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7