in

The Big Bang Theory 9×08 e 9×09 – Sheldon, Amy e la speranza

The Big Bang Theory
The Big Bang Theory

Dopo premesse interessanti, seguite da episodi noiosi e ripetitivi, The Big Bang Theory è finalmente tornato!

The Big Bang Theory

Questi due episodi hanno fatto capire che le gag divertenti non possono bastare a creare una buona puntata, ma devono inserirsi in una trama geniale. Già nell’episodio tributo a Spock avevamo avuto un assaggio di un intreccio interessante, che si è arricchito sempre di più nell’ottavo e nel nono episodio. Ed è evidente che, ora come ora, solo gli Shamy possono risollevare il livello dello show!

The Big Bang Theory

Cominciamo dalla 9×08, vivacizzata dall’arrivo delle due guest star che erano state già annunciate un po’ di tempo fa. Stephen Merchant è il misterioso ragazzo che avevamo intravisto nello scorso episodio fuori la casa di Amy. Uno scienziato simpatico e carino che rivela presto di avere qualcosa in comune con l’ex di Amy, anche lui adora Sheldon Cooper. Il loro appuntamento quindi si rivela un vero fiasco e naturalmente Amy decidere di smettere di uscire con lui. E’ stato davvero un peccato vederlo uscire di scena così presto: avevo immaginato che Sheldon si sarebbe imbucato a qualche loro appuntamento e che entrambi avrebbero cominciato a parlare del loro argomento preferito, eclissando Amy. A quanto pare gli sceneggiatori di The big bang theory non riescono a sopportare che gli Shamy siano separati troppo a lungo…li capisco!

The Big Bang Theory
Ma era un’altra sicuramente la gueststar più attesa di The Big Bang Theory : è difficile immaginare Sheldon Cooper insieme ad una modella di Victoria Secret! Difatti in questo episodio Howard e Raj decidono di trovare una nuova ragazza al loro amico col cuore spezzato. Riescono a trovargli una imbruttita Analeigh Tipton, ma Sheldon non vuole nemmeno guardarla.

tumblr_nxrfcxt5s51st6kefo1_250

Dunque un episodio che lasciava intendere che i due avrebbero intrapreso strade diverse, ma in realtà nessuno dei due ci è riuscito. Forse perché non lo volevano davvero…

E infatti nel nono episodio andato in onda proprio qualche giorno fa, abbiamo assistito ad una scena molto commovente, ma ci arriveremo con calma…

Voglio partire dal Re dei mariti alias Leonard Hofstadter! Finalmente abbiamo assistito ad una scena più intima e “da coppietta sposata” di Penny e Leonard : i due piccioncini che cucinano insieme per il Ringraziamento. A rovinare il romanticismo ci ha pensato Penny, che quando ha dovuto inserire nell’ipad la data di nascita di Leonard si è sentita più in difficoltà di noi di fronte a un test a scuola! Diario o meno, Leonard ha sempre idolatrato Penny ed è dunque naturale che ricordi qualunque cosa di lei. Tra l’altro quale altro ragazzo avrebbe indossato quel completo arancione (la vera domanda è come abbia fatto a comprarlo!) per farsi perdonare? Quindi tranquillo Leonard, resti il Re dei mariti!

the big bang theory
Howard e Raj invece si sono recati insieme alle loro ragazze a fare volontariato alla mensa dei poveri. Howard, sebbene vi si sia recato contro voglia, è quello che ha ottenuto più benefici. Mentre lavava i piatti ha infatti incontrato l’imprenditore Elon Musk, famoso anche per la sua filantropia. Non ha dunque perso tempo a presentare tutti i suoi titoli di studio (e la sua esperienza nello spazio, of course!) e con grande faccia tosta gli ha espresso il desiderio di lavorare per lui. Il creatore della TESLA lo ha invitato a dargli la sua mail. Che stia per arrivare una grande opportunità per Howard? Non lo sappiamo, ma in ogni caso già mangiare una fetta di torta di zucca con lui è stato un evento memorabile! Una osservazione riguardo il personaggio di Emily: perché non riesce ad integrarsi? Oltre al fatto che appare raramente, ma addirittura chiede il permesso prima di fare qualsiasi battuta.

the big bang theory
The Big Bang Theory



Veniamo al momento più atteso dell’episodio : il Ringraziamento degli Shamy.

Sheldon ha regalato ad Amy i buoni per il bar dell’acquario, dato che nessuno voleva accompagnarlo e lei ha deciso di invitarlo. La prima uscita da amici, dopo che si erano lasciati, non poteva che essere imbarazzante! E infatti per evitarlo il previdente Sheldon ha compilato una lista di argomenti “innocui” di cui poter discutere. (Nella sua follia è giunto persino a parlare del tempo, elencando le varie temperature registratesi nei vari giorni!) Quando poi Amy esasperata dalla sua lista, l’ha esortato a fargli delle domande spontanee, lui senza girarci intorno le ha chiesto quello che voleva davvero sapere.

Ha domandato con quanti uomini fosse uscita e con quanti fosse andata a letto e lei con molta sincerità gli ha detto tutto. (P.s. nessuno per fortuna).

tumblr_inline_ny6oy6mBO41rkf363_500

Ormai con la puntata di Leonard Nimoy c’è stato il punto di rottura : è sempre più chiaro che il ragazzo non è freddo quanto vorrebbe far credere e che prova molti sentimenti per Amy. Qui voglio fermarmi per complimentarmi con Jim Parsons, che sta interpretando un ruolo non semplice recitandolo in modo superbo. Sta dando a Sheldon una profondità, senza snaturarlo troppo, lasciando che si intravedano solo leggermente la sua tristezza e fragilità, sotto il solito scudo di sicurezza e arroganza. (Sono l’unica a cui è sembrato che mentre chiedeva ad Amy dei suoi appuntamenti avessi gli occhi un po’ lucidi?)

Comunque Amy e Sheldon sono andati all’acquario e Sheldon ha sottoposto la sua accompagnatrice ad uno dei soliti giochi a tema scientifico che lui tanto adora ed Amy ha ricordato il vecchio stramboide di cui era innamorata e si è sentita una sciocca ad averlo lasciato. E’ per questo che, di ritorno da casa di sua madre, lo ha chiamato per chiedergli di tornare insieme, ma stavolta è stato Sheldon a rifiutare, lasciando Amy con l’amaro in bocca.

tumblr_ny4f6lftK31sp0cpeo1_500

Finale prevedibile: ora come ora la rottura degli Shamy è l’argomento più interessante della trama ed è normale che gli sceneggiatori vogliano marciarci un altro po’ su. Del resto c’è un vecchio detto che recita che “Ogni lasciata è persa” ed è proprio vero!

Detto questo, vorrei fermarmi un secondo a riflettere sulle ragioni che hanno potuto spingere Sheldon a rifiutare la proposta di Amy, quando due episodi fa voleva addirittura sposarla. Ho due teorie:

1 Sheldon ha sofferto troppo per Amy e non vuole più dargli la possibilità di poterlo ferire.

2 Già essere passati da fidanzati ad amici è stato un cambiamento enorme e non vuole affrontarne un altro.

Protendo per la seconda ipotesi…del resto è pur sempre Sheldon!

Nel complesso abbiamo assistito a due episodi decisamente buoni e originali e gli sceneggiatori ci hanno dato un bel po’ su cui riflettere! I nuovi episodi di The Big Bang Theory non saranno trasmessi prima del 10 dicembre e da alcuni spoiler trapelati in rete saranno episodi esplosivi!

tumblr_nxgjaxExwm1sp0cpeo3_250

(Un saluto agli amici di Kaley Cuoco Italian Fans Le migliori frasi di The Big Bang Theory !)

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

The Walking Dead

The Walking Dead 6×07 – E ora?

Scream Queens 1×10 – Un Ringraziamento da URLO!