Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Supernatural » 10 cose che abbiamo imparato da Dean Winchester

10 cose che abbiamo imparato da Dean Winchester

9) Lasciare andare chi amiamo

Uno dei primi dilemmi a cui Dean e Sam vanno incontro è l’accettare che sono entrambi degli adulti.

Dean, abituato a prendersi cura del fratello sin da piccolissimo, se ne sentirà sempre responsabile. Sammy, dal canto suo, non è più un bambino, e ha bisogno dei suoi spazi, di prendere da solo le sue scelte, assumersi i suoi rischi e responsabilità, di fare i propri errori.

E seppure Dean faticherà molto ad accettare che, nonostante le sue preoccupazioni in buona fede, dovrà lasciare che il fratello sia libero di vivere la propria vita come desidera, credendo in lui e dandogli fiducia, riuscirà infine a crescere anche in questo.

10) Amare qualcuno significa prendersene cura

Dean
Sam Winchester

Che sia un amico o un fratello, voler bene significa prendersi cura dell’altro e sostenerlo, anche quando ci ferisce o fa qualcosa che non condividiamo.

I litigi tra i fratelli Winchester spezzano sempre il cuore a noi poveri fan, eppure anche in queste situazioni una cosa resta sempre costante: l’affetto che provano l’uno per l’altro.

Se sostenersi a vicenda è ciò che sanno fare meglio, Dean e Sam sono stati più volte capaci di ferirsi e separarsi; ma nonostante tutto il loro legame non si è mai spezzato del tutto e i due hanno sempre trovato poi il modo di tornare l’uno dall’altro.

Perché il vero affetto è proprio questo: continuare a volersi bene anche quando fa male, e prendersi cura dell’altro anche quando è lontano. E questo Dean non perde occasione per ricordarcelo.

LEGGI ANCHE – 20 Serie Tv mai una gioia che dovreste assolutamente vedere

LEGGI ANCHE – Com’è nato Supernatural

Pagine: 1 2 3 4 5