Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 4 sarà molto più horror e con molte scene nel Sottosopra

Stranger Things 4 sarà molto più horror e con molte scene nel Sottosopra

Stranger Things 4 sta per arrivare: la serie è una delle serie Netflix più amate e seguite dagli spettatori in tutto il mondo. La terza stagione è andata in onda nel 2019 e i fan stanno aspettando di poter vedere presto la quarta. Finalmente abbiamo visto il trailer ufficiale e conosciuto due nuovi personaggi.

La quarta stagione sarà la penultima: Stranger Things si concluderà con la quinta stagione. I creatori della serie, i fratelli Matt e Ross Duffer, hanno recentemente parlato della nuova stagione in arrivo: l’hanno paragonata a Game of Thrones e hanno rivelato che ci saranno molte più scene nel Sottosopra.

In Stranger Things 4 il mondo soprannaturale sarà molto più presente

Durante un’intervista con IGN, i fratelli Matt e Ross Duffer hanno rivelato che vedremo molto di più del mondo soprannaturale del Sottosopra durante la quarta stagione. Ross afferma:

“Non abbiamo avuto la possibilità di frequentare il Sottosopra nella scorsa stagione a causa della storia. In questa stagione, invece, volevamo davvero andarci e passarci del tempo. Quindi questa è una cosa che ci entusiasma molto. Passeremo molto più tempo nel Sottosopra in questa stagione rispetto alle altre. Molto di più”.

Nella nuova stagione vedremo anche una nuova location, la Creel House. In questa casa da brividi ha vissuto il personaggio interpretato dall’icona horror Robert Englund, che è una delle nuove aggiunte nel cast.

In merito Matt Duffer dice:

“Abbiamo sempre voluto inserire una casa infestata. Ogni anno abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso. In questa stagione ci avviciniamo alla dimensione horror. Abbiamo i nostri ragazzi, che ora vanno alle superiori, e ci è sembrato naturale inserirli in un film horror”.

Questa stagione vedremo i nostri protagonisti sparsi in località diverse. Undici e Will si sono trasferiti in California, Hopper è in Russia, Lucas, Max, Mike e Dustin sono rimasti a Hawkins. La cittadina sta ancora cercando di riprendersi dagli eventi finali della terza stagione – l’incendio al centro commerciale – e persone continuano a morire. Ross Duffer afferma:

“Sono successe molte cose brutte in questa cittadina, le persone stanno iniziando a chiedersi cosa sta succedendo. Il governo cerca di nascondere tutto, ma l’incendio e il resto non possono essere ignorati. Quindi molti iniziano a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato nella cittadina, qualcuno afferma che sia maledetta.”

Divisi, i ragazzi protagonisti dovranno navigare tra le complessità delle scuole superiori. Nel mentre emerge una nuova e terrificante minaccia soprannaturale, presentando un macabro mistero che, se risolto, potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.

Stranger Things torna con la prima parte della nuova stagione il 27 maggio 2022, mentre la seconda parte arriva il 1 luglio 2022.

Leggi anche – Stranger Things: 8 questioni irrisolte che devono trovare una risposta nella quarta stagione