in

Il fumetto di Stranger Things ha svelato il dramma di Will nel Sottosopra

Stranger Things, già durante la prima stagione, ci ha lasciato in sospeso alcune domande. Una su tutte: cosa sarà mai successo al piccolo Will nel Sottosopra? Ora lo abbiamo scoperto.

Ma, procediamo per gradi. Nella prima stagione, il fulcro della storia è stato proprio rappresentato dalla scomparsa di Will Byers, interpretato dal giovane Noah Schnapp. Anche se “tutto è bene ciò che finisce bene”, il finale lascia aperte le speculazioni sulle reali condizioni di Will, quando sputa delle strane creature dalla bocca. Quelle creature, come scopriremo nella seconda stagione, saranno dei Demodog, le creature “figlie” dello Shadow Monster o Demogorgone che si voglia.

Questo è chiaramente la conseguenza di quel che ha vissuto Will, precipitato nel Sottosopra!

In nostro soccorso arriva l’anteprima del fumetto ufficiale che arriverà qualche giorno e che ci fa capire che verrà espanso l’universo di Stranger Things, andando a coprire quei vuoti che la serie non ritiene necessario approfondire.

Come si evince da questa immagine, Will si ritrova nella versione Sottosopra della cabina, dopo essersi rifugiato nel capanno degli attrezzi, per poi ritrovarsi di fronte al Demogorgone. Fortuna vuole che il ragazzino sia stato trasportato lì con una torcia, così da poter sparare un fascio di luce sulla creatura. Questo bagliore sarà sufficiente a farlo sparire, anche se per poco, il che dà a Will un po’ di tempo per studiare ciò che lo circonda.

Will cerca di ritornare nella propria casa, ma la profonda oscurità, i rampicanti sui muri e l’odore sgradevole che c’è nell’aria, sono utili per lui a capire che non è più nel suo universo. Ma grazie alla sua caparbietà e forza d’animo, riuscirà ad averla vinta. Grazie a questo fumetto, abbiamo capito come sia iniziata la storia di Will nel Sottosopra e il coraggio da lui dimostrato in quell’universo oscuro e terrificante.

Il suo personaggio, durante la prima stagione, non ha avuto un ruolo ben definito, dato che i protagonisti sono stati Mike, Lucas e Dustin e ovviamente Eleven. Però nella seconda stagione abbiamo potuto conoscere meglio il personaggio di Will e, come abbiamo evidenziato in questo articolo, è stato una rivelazione pazzesca.

Pensando alla prossima stagione, cosa dovremmo aspettarci?

Leggi Anche: La terza stagione di Stranger Things cambierà molte cose

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Breaking Bad

Cosa non ha funzionato nel rapporto tra Walter White e Jesse Pinkman

atypical

Atypical è la prossima Serie Tv che vedrete su Netflix