in

Redwood Original: ESISTE UN FUMETTO PREQUEL DI SONS OF ANARCHY!

Sons of Anarchy

Redwood Original: per capirci meglio dovremmo dire Sons of Anarchy Motorcycle Club, Redwood Original, il nome lungo dei nostri amati Samcro. È questo il nome di un progetto di cui si parla da anni, ma che in realtà ha visto la luce soltanto l’anno scorso: il prequel a fumetti delle vicende di Jax Teller.

Chi era Jax Teller prima di diventare un membro dei Samcro a pieno titolo? A questa domanda prova a rispondere Redwood Original, Serie a fumetti edita da The Boom Studios! e scritta da Ollie Masters (già famoso per “The Kitchen” per DC e “Snow Blind” per Boom! Studios), per ora arrivata al numero #12.

Le vicende di Redwood Original hanno luogo circa 10 anni prima rispetto a quelle di Sons Of Anarchy, ponendo quindi una grande sfida a Ollie Masters: da una parte si trattava di creare dei personaggi che erano ancora in formazione, ma che già facesso trasparire i caratteri coi quali la Serie li ha poi definiti nell’olimpo nella narrazione dei bikers. Dall’altra si trattava di avere particolare cura proprio per il personaggio di Jax Teller. Il cambiamento più grande era lì: quella che in Sons of Anarchy è una cicatrice che periodicamente si riapre, ovvero la morte del padre, in Redwood Original è una ferita ancora aperta che Jax deve nascondere. Al nostro protagonista toccherà imparare a essere uomo senza l’uomo che lo ha guidato finora.

Ovviamente nel prequel a fumetti sono presenti tante delle creature di Sutter: da Gemma, a Clay, a Opie e via dicendo. Per bocca dello stesso Masters, Redwood original non avrebbe mai visto la luce senza il fondamentale contributo di Luca Plizzari alle matite: “Quando Luca è arrivato con i bozzetti, ho capito che c’eravamo. Non ero io che stavo costruendo dei personaggi, ma quegli stessi personaggi che mi guardavano dentro chiedendomi di raccontare la loro storia”.

Redwood Original in Italia è edito da Panini, per la sua collana “100% Panini Comics”

Leggi anche – Sons of Anarchy: rivoluzioni in corso per lo spin-off sui Mayans

Written by Modestino Picariello

Ogni pezzo di Hall of Series è una piccola storia. Io faccio in modo che quella storia vi arrivi nella maniera migliore possibile. Sono l'editor: è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo.

Ah, di tanto in tanto analizzo serie con lo sguardo del lettore appassionato di classici: potrete non essere d'accordo con me, ma nessuno vi darà qualcosa di vagamente simile

Il Signore degli Anelli potrebbe FINALMENTE diventare una Serie Tv: ecco i dettagli!

Serie Tv

10 personaggi delle Serie Tv che ci hanno fatto sentire ignoranti