in

5 cose che farebbe Sherlock se avesse una Tardis

TERZO FRATELLO

I (per ora) due fratelli Holmes
I (per ora) due fratelli Holmes

Sappiamo pochissimo di lui, in realtà le uniche prove della sua esistenza sono una frase pronunciata da Mycroft in His Last Vow e l’annuncio fatto al San Diego Comic Con che la parola chiave della 4×03 è Sherrinford (il nome che negli apocrifi viene dato al terzo fratello, il maggiore secondo Baring-Gould, uno dei maggiori studiosi di Holmes).

Di sicuro a Sherrinford non è successo nulla di bello, non sappiamo nemmeno se sia ancora vivo. Ma sono abbastanza certa che Sherlock vorrebbe sistemare le cose. Chissà, magari anche il rapporto con Mycroft sarebbe diverso…

 

MAGNUSSEN

Charles Augustus Magnussen
Charles Augustus Magnussen

Sherlock ha ucciso Magnussen. In realtà io non vedo nemmeno la cosa tanto Out of Character, come altri, perché già nel primo episodio Sherlock tortura un uomo in punto di morte. Ma ovviamente, questa è un’opinione personale.

Non mi sembra che Sherlock si sia mostrato pentito della cosa, probabilmente non lo è, ma credo che se potesse tornerebbe indietro e non si farebbe fregare più allo stesso modo da Magnussen. Fosse altro per una questione d’orgoglio.

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

castle

#ConsigliSeriali – Castle: l’irriverenza comica del poliziesco

Meryl Streep, star della nuova Serie Tv diretta da JJ Abrams