Vai al contenuto
Home » Sherlock » 10 motivi per cui non saremo mai come Sherlock » Pagina 2

10 motivi per cui non saremo mai come Sherlock

FRASI PUNGENTI

mycroft

Sherlock_Mycroft

Sherlock è spesso maleducato, ma quanti di noi sognano di replicare così ai professori o agli “amici” che non sopportiamo o ai genitori, qualche volta? Dire cose vere e spietate con quella nochalance distratta, come se fosse un dato di fatto e quindi non ci saranno conseguenze. Solo che per noi le conseguenze ci sono eccome: che sia una nota sul registro o uno schiaffo del genitore.

RICCIOLI

sherlock

Sherlock_riccioli

Perché se se li fa crescere lui, gli ricadono alla perfezione sulla fronte e sono sempre in ordine, se se li fa crescere così un altro uomo, sembra un fico d’India? Il pettine, ragazzi, non è un optional!

SPARARE IN STANZA

Sherlock_S01E03_The_Great_Game_720p_BluRay_x264_MIKY_0109

Sherlock_bored

I coinquilini di cui sopra ci denuncerebbero (così come i vicini), se ci sentissero sparare contro il muro. Invece John lo rimprovera un po’ e poi scuote la testa, per la serie “fai come ti pare”. John, non è che vuoi venire a vivere con me, no perché una delle mie coinquiline sta per andarsene, quindi una stanza in più ce l’avrei, eh!

JOHN WATSON

sherlock-john-drunk

Sherlock_&_John

Tutti vorremmo un amico così, che ci guarda adorante e ci dice quando siamo amazing, che quello che facciamo è fantastic, anche quando il resto del mondo ci tratta da emarginati, da freak. Che ci appoggia sempre, anche quando lo facciamo incazzare. Dov’è? Dov’è il nostro John Watson??

LATO OSCURO

sherlock-10

Sherlock_season 3

Tutti abbiamo un lato oscuro, ma Sherlock ha una morale molto variabile e risolve i casi più per piacere personale che per il desiderio di vedere “il cattivo” dietro le sbarre. E lo dimostra sparando a sangue freddo a Magnussen. Lo fa per John? Sicuramente. Ma dubito che molti di noi ucciderebbero un uomo per il nostro miglior amico.

SENZA MUTANDE A BUCKINGHAM PALACE

Sherlock-Belgravia-fury

Sherlock_Buckingham Palace

Questa poi vince tutto. Già Buckingham è visitabile solo ad agosto, quando la regina si trasferisce nella residenza estiva, ma figurati se ci fanno entrare solo con un lenzuolo addosso. Ancora i vantaggi di avere un fratello ai vertici del governo, che non ci denuncia nemmeno quando da lì rubiamo un posacenere.

Pagine: 1 2