Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Sherlock » 10 momenti in cui abbiamo compatito John Watson

10 momenti in cui abbiamo compatito John Watson

2) Quando scopre la verità su Mary

Dopo essere stato sparato da Mary, Sherlock organizza un trucco per smascherarla di fronte a John. Si scopre che in realtà Mary Mornstar è nata morta nel 1972 e che la donna che ha sposato ha preso la sua identità per nascondere il suo passato. Non c’è bisogno di dire che questo lascia John devastato. “You’re abnormally attracted to dangerous situations and people, so is it truly such a surprise that the woman you fall in love with conforms to that pattern?”.
Sherlock gli rivela che non poteva essere altrimenti, che tutta la sua vita l’ha portato a questo. Alla fine John la perdonerà il giorno di Natale.

1) Quando crede che Sherlock sia morto

“Please, there’s just one more thing, one more miracle, Sherlock, for me. Don’t be…dead. Would you do that just for me? Just stop it. Stop this.”
Quando Moriarty minaccia la vita di coloro che ama, Sherlock è costretto a suicidarsi davanti agli occhi increduli di John, o almeno è quello che fa credere a tutti. In realtà l’ha fatto per smantellare l’organizzazione segreta di Jim. Quando Watson si trova da solo davanti alla sua tomba, rivolge una preghiera disperata a Sherlock, gli chiede di smettere di essere morto. Vederlo così e stato estremamente straziante. Per due anni, per due lunghissimi anni John ha dovuto lottare per superare il lutto. Quando credeva di essere riuscito finalmente ad andare avanti ha scoperto che Sherlock era ancora vivo e non gli aveva detto nulla, nemmeno una parola.

Pagine: 1 2 3 4