Vai al contenuto
Home » Sherlock

10 momenti in cui abbiamo compatito John Watson

sherlock-john-watson
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Sherlock è una serie tv britannica trasmessa per la prima volta il 25 luglio 2010 su BBC One. Tratta delle avventure del celebre Sherlock Holmes ma è ambientato ai giorni nostri. Senza dubbio detiene il primato di attesa maggiore tra una stagione e l’altra, dovuta ai numerosi impegni degli attori protagonisti ma, nonostante ciò, la serie non stanca mai né delude le aspettative nate dalle lunghe pause. Sherlock è accompagnato nelle sue avventure dal suo fedele partner il Dr. John Watson, del quale impariamo subito che è un uomo forte, reduce dalla guerra dove era un medico, leale e dal cuore grande. Nel corso degli anni non sono mancati momenti divertenti, emozionanti, di suspense e di certo non sono mancati momenti in cui abbiamo compatito Watson. Vediamone i top 10.

10) Quando Sherlock si dimentica di lui

john


Nel pilot della serie, John aveva un disturbo alla gamba dovuto allo stress che non gli permetteva di camminare normalmente. Quando Sherlock ha un’illuminazione sul caso che stanno seguendo, corre via lasciando dietro Watson che è costretto a zoppicare fino alla strada principale alla ricerca di un taxi. In tutto ciò verrà anche “rapito” e scortato da un uomo che gli chiederà di spiare Sherlock in cambio di denaro e che poi scopriremo essere il fratello, Mycroft.

9) Ogni volta che Sherlock lo schiavizza

john

Quando Sherlock è intento a riflettere non può certamente preoccuparsi di cose futili come alzarsi dal divano e prendere il cellulare per mandare un messaggio oppure andare a fare la spesa o usare il suo computer perché è nella stanza accanto.
E in questi momenti che Watson si trasforma nel prolungamento del corpo di Holmes e fa tutto ciò che gli dice anche se per farlo deve tornare a casa dall’altro lato di Londra.

Pagine: 1 2 3 4