Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shameless 9 – Emmy Rossum parla di Fiona e del personaggio che vorrà portarla a letto

Shameless 9 – Emmy Rossum parla di Fiona e del personaggio che vorrà portarla a letto

Shameless sta per tornare: le avventure dei Gallagher riprenderanno sulla Showtime questo settembre. La nuova stagione sarà composta da 14 episodi (invece dei classici 12) e sarà divisa in due parti.

In una video-intervista Emmy Rossum, interprete di Fiona, ha parlato di ciò che succederà alla maggiore dei Gallagher nella nona stagione di Shameless. Il video alterna l’intervista a Rossum con alcune inedite scene della nuova stagione.

Dal punto di vista lavorativo, le cose andranno bene per Fiona, che cerca di espandere la sua attività imprenditoriale con proprietà commerciali. Anche se l’attività potrebbe comportare maggiori rischi, Fiona non demorde. A tal proposito Rossum dice:

“All’inizio della nona stagione, Fiona è un’imprenditrice. Hai i piedi per terra, ora e il punto è: farà il passo più lungo della gamba? Farà più di quanto sia pronta a fare?”

Nel video la vediamo avere uno scontro con un uomo d’affari, che si rivelerà più interessato a portarla a letto che a fare affari con lei. “Sì, ha cercato di portarmi a letto. No, non mi ha preso seriamente e non gliela farò passare liscia” afferma Fiona. E considerando quanto successo nella scorsa stagione con gli affittuari del suo edificio, siamo certi che non si farà mettere i piedi in testa.

shameless

Nella nona stagione scopriremo inoltre di più sulla storia con Ford (Richard Flood). Fiona vorrebbe definire meglio la loro relazione, ma è difficile quando stai insieme a un falegname irlandese di poche parole come Ford. Debbie (Emma Kenney) e Lip (Jeremy Allen White) cercano di avvisarla di ‘non fare la Fiona’.

Rossum dice:

“Ford è difficile da capire, e questo è duro da accettare per una ragazza che vuole definire bene le situazioni.

Fiona è sempre stata attratta da cose malsane. Anche se non è una buona sensazione, è comunque una sensazione confortevole e familiare. 

E questo è il tipo di amore perverso e lealtà dissoluta che è tipico di questa famiglia”.

La nona stagione arriverà il 9 settembre 2018 sulla Showtime. Oltre a Rossum, Kenney e Allen White, ritroveremo anche William H. Macy (Frank), Cameron Monaghan (Ian) e Ethan Cutkosky (Carl).

New entry importanti nel cast sono Katey Sagal (Sons of Anarchy) e Courteney Cox (Friends).

Leggi anche – Shameless: “Niente è più importante della famiglia“ ecco il trailer della nona stagione