Home » Shameless » I 10 momenti più ignoranti di Shameless » Pagina 4

I 10 momenti più ignoranti di Shameless

Shameless

4) La prima apparizione di Svetlana

Shameless

Oltre a essere ignorante, questa è una scena che ci ha proprio spezzato il cuore. Anche se in seguito diventa impossibile non innamorarsi del personaggio di Svetlana, tutti abbiamo odiato le circostanze in cui avviene la sua prima comparsa.

Dopo il loro primo pigiama party (e andiamo, quanto erano carinni?) i nostri Gallavich del cuore vengono beccati in pieno dal padre di Mickey, che di certo non è tra i personaggi più amati di Shameless. E poiché papà Milkovich non può accettare di avere un figlio gay, non solo sul momento scambia Ian e Mickey per dei punchball, sfogando su di loro la propria ira, ma costringe quest’ultimo ad avere un rapporto sessuale con una prostituta (Svetlana, appunto), forzando Ian a guardare.

Ora, credo fermamente che nonostante sia più che adatta a questa lista, la scena in questione sia anche un esempio perfetto del fatto che Shameless non sia solo una Serie Tv assurda e sboccata (qui ne parliamo bene). Al contrario dimostra perfettamente quanto possa essere non solo tragica, ma profondamente umana, nonché capace di mostrare quanto negative e distruttive siano certe situazioni di degrado umano. Perché quello imposto da Terry Milkovich è uno stupro bello e buono, dettato dall’ignoranza. E quante altre Serie Tv sarebbero disposte a e capaci di trattare una tematica così complessa (e ben più di una volta)?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10