Home » Shameless » I 10 momenti più ignoranti di Shameless » Pagina 2

I 10 momenti più ignoranti di Shameless

Shameless

2) Visita a sorpresa

A proposito di scene geniali e ignoranti, parliamo della visita a sorpresa dell’assistente sociale, la prima mostrataci da Shameless. Per una famiglia povera e disastrata come sono i Gallagher, gli assistenti sociali sono un vero e proprio incubo, nonché un nemico sempre all’erta. Eppure non abbiamo potuto smettere di ridere tutti quando, chiamati per vendetta da Frank, i servizi sociali visitano a sorpresa la casa dei nostri protagonisti.

La scena è geniale. Iniziamo con l’assistente sociale un po’ titubante che si vede sfrecciare davanti un pulmino pieno di refurtiva, e da cui viene portato fuori un ragazzo a cui hanno sparato. Solo che quel ragazzo è Mickey, che meno di due secondi dopo troviamo a chiappe all’aria (grazie Shameless!) sul bancone della cucina, mentre il più che adulto ex di Ian sta cercando di estrargli un proiettile dal di dietro.

In tutto questo la casa è ovviamente un disastro e piena di bambini piangenti (è il periodo in cui casa Gallagher si trasforma in un centro estivo) abbandonati davanti alla tv, il giardino è distrutto per colpa di Fiona, costretta a cercare il cadavere sotterrato della zia; e come ciliegina sulla torta arriva Debbie euforica per aver quasi affogato una coetanea in piscina. Un vero disastro. E allora perché non riusciamo a smettere di ridere?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10