in

5 (+1) cose che hai pensato dopo aver guardato la prima puntata di Shameless

Famiglia

Shameless è senza dubbio una delle Serie Tv più anticonvenzionali che ci sia; i produttori non si tirano mai indietro nel farci vedere scene cruente e nel mostrarci la vita così com’è, e forse è proprio questo il motivo che ci porta ad amare incondizionatamente questo telefilm.

Tuttavia, anche la persona più apatica del mondo non può essere rimasta impassibile dinnanzi a Shameless. Persino il primo episodio, andato in onda nell’ormai lontano 2011, ha lasciato una traccia del suo passaggio.

E voi avete pensato ciò che ho pensato anche io dopo aver guardato la prima puntata di Shameless?

1) I GALLAGHER

shameless


Nessuno dice che il nostro quartiere è il giardino dell’Eden, anzi per qualcuno Dio lo evita come l’acqua bollente. Ma è stata una buona casa per noi, per me e i miei figli, che sono il mio orgoglio. Perché ognuno di loro mi ricorda qualcosa di me. (Frank Gallagher)

Nella prima scena vediamo Frank Gallagher, un padre di famiglia, che ci presenta i suoi sei figli. È apparentemente fiero di loro, dato che sostiene che tutti abbiano degli aspetti caratteriali che riportano a lui. In realtà non riesco a capire se ciò sia un bene, dato che non mi sembra una persona particolarmente affidabile… ma, forse, è solo la prima impressione. Si sa, la prima impressione non conta. Beh, dopotutto nemmeno i suoi figli sembrano essere degli stinchi di santo…

Sin da subito ci è dato sapere che sostanzialmente è Fiona, la figlia più grande, a mandare avanti le cose in casa. Nonostante ciò tutti i fratelli sembrano disposti a fare dei piccoli sacrifici pur di contribuire al bene comune: quando viene detto che c’è da pagare una bolletta, infatti, tutti tirano fuori i propri risparmi e li mettono al centro. Un gesto molto responsabile se pensiamo che sono soltanto dei ragazzini!

Ciò che mi sono domandata inizialmente è stato… dov’è Frank? Non vive con loro?

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

stronze

Le 15 stronze delle Serie Tv di cui ci innamoreremmo perdutamente

Ciak si gira: partono le riprese di Game of Thrones 7