Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv dove il personaggio principale perde la vita

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Si pensa sempre che il protagonista sia intoccabile. Che in un modo o nell’altro si salverà. Che per lui o lei deve esserci per forza l’happy ending. Insomma chi si sognerebbe mai di uccidere Ragnar di Vikings? Eppure è diventato sempre più frequente scioccare lo spettatore con la morte di chi dovrebbe essere il motore dell’intera vicenda. Spesso avviene alla fine della storia, ma non sono mancati i casi in cui il protagonista viene ucciso a metà dell’opera. E allora è davvero interessante vedere come la serie tv riesce ad andare avanti. C’è quella che cala, che resiste o che lo fa tornare. Perché è indispensabile.

Anche le serie tv in questo pezzo ci sono passate. Inutile dire che ci sono grossi spoiler se si continua con la lettura per quelle incluse nel pezzo. Per i più coraggiosi, andiamo a vederle insieme.

1) Breaking Bad

Breaking Bad non poteva che finire con la morte di Walter White. Perché è dalla sua diagnosi di cancro terminale che inizia tutto. È quella che lo spinge a entrare nel mondo della droga, producendo la metanfetamina più pura in circolazione, così da poter provvedere alla sua famiglia. Eppure non sarà il cancro a ucciderlo in Breaking Bad.

Walt (descritto perfettamente da una canzone dei Linkin Park) lascia questo mondo alle sue condizioni, riuscendo a liberare Jesse dagli aguzzini che lo tenevano imprigionato. È la mitragliatrice che aveva caricato lui stesso a colpirlo. Così, mentre Jesse va via alla ricerca della tanto agognata libertà, Walter accarezza i macchinari del laboratorio, accasciandosi lentamente al suolo in una morte che chiude una storia avventurosa ma intrecciata pericolosamente con il male. Una punizione per il male fatto agli altri, soprattutto a Jesse.

Ma se ne va trionfante, assumendosi la responsabilità delle sue azioni senza rinnegare Heisenberg, colui che l’ha fatto sentire più potente che mai.

Pagine: 1 2 3 4 5