Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 Serie Tv dove il personaggio principale perde la vita » Pagina 4

5 Serie Tv dove il personaggio principale perde la vita

4) Merlin

C’è un uomo destinato ad avere un ruolo fondamentale nella morte di Artù Pendragon: il druido Mordred. Il drago mette in guardia Merlino su di lui e sulla pericolosa alleanza che instaurerà con Morgana. Merlino lo tiene d’occhio quando Mordred torna a Camelot. Il druido non ha motivi per avercela con Artù. Finché il re non gliene dà uno, uccidendo la sua amante per tentato regicidio.

Ecco che la profezia inizia ad avverarsi e, nonostante gli sforzi di Merlino, si realizza. Artù viene pugnalato a morte da Mordred e nulla può più salvarlo. Nemmeno i poteri di Merlino possono niente. Un mago che, finalmente, si rivela all’amico in tutta la sua potenza. Senza gloria o riconoscimenti, senza chiedere niente in cambio. E Artù, dopo un primo momento di rigetto perché il suo migliore amico gli mentiva da tanto tempo, lo ringrazia per tutto quello che ha fatto per lui.

Perché Merlin è sempre stato Artù e Merlino. E non c’è modo migliore per concludere la serie che mostrare quanto il loro legame sia forte.

Pagine: 1 2 3 4 5