in ,

Le 5 Serie Tv più demenziali presenti su Netflix

Unbreakable Kimmy Schmidt

Scegliere quale serie tv iniziare non è mai semplice, soprattutto quando, per il genere che ci piace, ce ne sono a centinaia. Leggerezza, distrazione, nonsense e critiche velate alla società. Queste sono solo alcune delle cose che, di solito, si cercano in una serie comedy e dai tratti demenziali, come Unbreakable Kimmy Schmidt. Questo tipo di serie tv è difficile da apprezzare, e non tutti sono in grado di farlo, ma ciò non vuol dire che sia da sottovalutare, perché spesso le serie demenziali nascondono messaggi profondi e tematiche importanti, affrontate con più comicità e ironia.

Netflix, che ha contribuito a rendere famose molte serie tv non originali grazie alla sua piattaforma di streaming, ha un catalogo sempre più vasto, all’interno del quale sono presenti anche molte serie demenziali. In questo articolo abbiamo raccolte 5 serie animate e non, caratterizzate da una comicità demenziale molto marcata.

1) Unbreakable Kimmy Schmidt

Unbreakable Kimmy Schmidt

Acclamata dalla critica e candidata a vari premi come gli Emmy, Unbreakable Kimmy Schmidt è una serie creata da Tina Fey e Robert Carlock inizialmente per la NBC. Dal 2015, però, Netflix ne ha comprato i diritti, permettendo a questa comedy di arrivare ad avere ben 4 stagioni (e uno special interattivo). La quasi trentenne Kimmy Schmidt (Ellie Kemper), dopo essere stata salvata da una setta che la teneva prigioniera da quindici anni, insieme ad altre donne, si trova a dover ricominciare da capo la propria vita. Piena di entusiasmo si reca a New York, dove trova un lavoro come baby-sitter per una ricca signora.

La comicità di questa serie tv deriva dai suoi pazzi personaggi e dalle bizzarre avventure che si ritrovano a vivere in una città moderna e caotica come New York. Kimmy, privata di una parte importante della sua vita, è un’eterna bambina intrappolata nel corpo di un’adulta, per questo vittima di numerose gaffe e situazioni imbarazzanti.

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

The Big Bang Theory

La classifica delle 5 migliori Serie Tv durate almeno 10 anni

La classifica delle 5 peggiori coppie di How I Met Your Mother