in

7 attori delle Serie Tv che hanno una voce ammaliante

Attori Serie Tv

Per diventare attore e mantenersi un posto nell’universo della recitazione occorrono molte qualità. Spesso è una questione di talento, è la capacità di calarsi perfettamente in una parte oppure la maestria nella versatilità. Altre volte è più una questione di caratteristiche fisiche o semplicemente fortuna. C”è un elemento, però, che può sempre dare una marcia in più: si tratta della voce. Ci sono attori che riescono a conquistare il pubblico e tenerlo incollato allo schermo anche solo grazie al loro timbro. In particolare, abbiamo individuato 7 attori dalla voce ammaliante. Spoiler: il primo è Tom Ellis.

1) Tom Ellis (Lucifer)

tom ellis

Poteva forse il diavolo non avere una voce ammaliante? Una delle caratteristiche che rendono unica la recitazione di Tom Ellis è proprio la voce. Nella serie tv che lo vede protagonista nei panni di Lucifer, l’attore mette in risalto questo elemento in varie situazioni. Basti pensare all’inflessione con cui pronuncia “detective” rivolgendosi a Chloe Decker . Ma non è solo questo: Tom Ellis riesce a far sfoggio di una voce sempre suadente e ammaliante in ogni scena della serie, che si tratti di momenti ironici o più tragici. Nonostante la grande validità del doppiaggio, questo è uno dei casi in cui nel passaggio lingua originale-italiano, il personaggio perde una delle sue caratteristiche essenziali.

Written by Alice D'Arrigo

Mi piace far giocare le parole tra di loro finché non formano storie. Quando non scrivo libri, mi diverto a tuffarmi negli strabilianti mondi delle serie tv, lasciandomi conquistare da dialoghi e colonne sonore.

Laverne in Scrubs: storia di un personaggio immortale

Twin Peaks

Laura Palmer simboleggia la dipendenza?