in ,

5 nuove Serie Tv non troppo impegnative che ti terranno incollato allo schermo

Quante volte, a causa del lavoro o dello studio, arriviamo a fine giornata con il desiderio di rilassarci sul divano con qualche serie tv? Talvolta però, a causa della stanchezza, cerchiamo delle serie che non impegnino troppo la mente ma che riescano a trattare con umorismo temi interessanti, facendoci ridere e anche un po’ riflettere. Ad esempio preodotti come Scrubs The Umbrella Academy, che nella loro ironia e semplicità fanno sorridere lo spettatore e gli permettono anche di interessarsi alla trama al punto tale da portarlo a un insospettabile binge watching

1) The Politician 

the politician

The Politician è una serie tv ideata da Ryan Murphy e rilasciata quest’anno interamente su Netflix (ecco cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione). Chi ha già guardato altri lavori di questo sceneggiatore sa bene di potersi imbattere in un prodotto che con ironia e atteggiamenti bizzarri dei protagonisti sa far ridere e provocare sensazioni stranianti.

In The Politician, un po’ come in The Umbrella Academy, si crea un’atmosfera quasi fumettistica, ma senza superpoteri.

I personaggi hanno atteggiamenti esagerati e quasi al limite della legalità, risolti o accettati come se non si trattasse di qualcosa di eccessivo ma di occasionale. Questa scelta di inserire azioni stravaganti, che hanno comunque una sorta di insegnamento, rende questo telefilm molto simile a Glee o a Scream Queens; lo allontana invece da altri prodotti di Murphy come American Crime Story. 

Written by Anastasia Gervasi

Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei. Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Vikings 6×04 – Là dove nessuno ha paura di lottare

migliori serie tv 2019

La classifica delle 10 migliori nuove Serie Tv del 2019