in

5 Serie Tv che hanno provato a evitare l’assassinio di Kennedy

4) The Umbrella Academy

the umbrella academy

La serie tv più recente che ha tentato di evitare l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy è The Umbrella Academy (oltre a essere anche la più vista). Nella seconda stagione, infatti, i fratelli Hargreeves si ritrovano catapultati agli inizi degli anni Sessanta.

Il viaggio nel tempo, però, li trasporta nella città di Dallas in tempi diversi: durante la stagione devono dunque rincorrersi e ritrovarsi. In un secondo momento è Diego a credere che la sua missione sia quella di salvare Kennedy. Come ha descritto lo showrunner di The Umbrella Academy Steven Blackman:

Soffre del complesso dell’eroe per provare a se stesso e agli altri che sa combattere il crimine.

Dall’altra parte, però, c’è Numero Cinque che scopre le conseguenze della sopravvivenza del Presidente: una guerra nucleare minaccia il mondo e l’apocalisse – la seconda in The Umbrella Academy – sta ormai per compiersi. Il suo obiettivo è quindi quello di tornare indietro e fermare suo fratello Diego permettendo così all’assassinio di compiersi. In questo caso si accenna a un possibile complotto alle spalle dell’attentato, ma è sicuramente il dettaglio più ordinario della serie.

Scritto da Emanuela Pileggi

Studio per poter capire i libri che leggo, le serie TV che guardo, il mondo in cui vivo. Seria ad intermittenza, curiosa di natura, sogno un giorno di diventare grande.

BoJack Horseman

5 profonde differenze tra la prima e l’ultima stagione di BoJack Horseman

This Is Us

This Is Us 5×05 – Affrontare il passato