in

5 Serie Tv che hanno provato a evitare l’assassinio di Kennedy

3) Red Dwarf

red dwarf

Non tutte le serie tv incentrate sui viaggi nel tempo hanno un piglio drammatico: Red Dwarf è una comedy britannica che ha creato un vero e proprio franchise seguito da tantissimi fan.

In questa serie tv i protagonisti uccidono accidentalmente Lee Harvey Oswald, l’assassino di JFK, facendolo precipitare da una finestra del quinto piano prima che riuscisse a sparare al Presidente. Questo cambiamento della storia porta a conseguenze gravissime: non solo Kennedy viene coinvolto in uno scandalo fatto di tradimenti e collegamenti con la mafia, ma il mondo rischia di precipitare in una vera e propria guerra nucleare tra USA e URSS. L’unica soluzione è quella di salvare Oswald, ma anche questo intervento non riesce a portare tutto a posto. In un giro assurdo ed esilarante sarà lo stesso John Fitzgerald – quello coinvolto dallo scandalo del 1965 – a dover sparare a se stesso per mantenere il proprio status di icona liberale. Sicuramente un episodio tra i più originali e fuori dal coro, un must da vedere.

Scritto da Emanuela Pileggi

Studio per poter capire i libri che leggo, le serie TV che guardo, il mondo in cui vivo. Seria ad intermittenza, curiosa di natura, sogno un giorno di diventare grande.

BoJack Horseman

5 profonde differenze tra la prima e l’ultima stagione di BoJack Horseman

This Is Us

This Is Us 5×05 – Affrontare il passato