Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 6 supereroi più imbarazzanti delle Serie Tv

I 6 supereroi più imbarazzanti delle Serie Tv

I supereroi, come quelli che abbiamo imparato a conoscere in The Boys, non sempre riescono a impersonare il modello perfetto di eroe che nel tempo è stato tramandato con le avventure di Super Man. Al contrario, talvolta i supereroi non riescono a controllare i loro poteri e finiscono per agire come davvero qualcuno appena dotato di poteri farebbe: commettere una serie di errori disastrosi e da dilettanti. La decisione di mostrare questo lato umano dei supereroi ha suscitato sempre di più l’interesse del pubblico, che non ha solo percepito l’elemento leggendario ma anche gli aspetti più comici e sbadati di questi personaggi.

Per molti di loro, inoltre, alcuni comportamenti comici sono stati tanto esasperati da farli diventare dei supereroi imbarazzanti, che noi abbiamo voluto raggruppare in questa lista permettendovi di recuperare velocemente le loro storie e le serie tv di cui fanno parte.

1) Peacemaker (Peacemaker)

The Boys

Molti spettatori avranno conosciuto il forzuto pacificatore, noto a tutti come Peacemaker (rinnovata per una seconda stagione), nel film The Suicide Squad scritto e diretto dall’ironico, scomodo e talentoso James Gunn. Peacemaker ha ottenuto un tale successo e ha scatenato un così grande interesse nel pubblico e nei produttori da essersi guadagnato un’intera serie dedicata alle sue pazze avventure.

Sotto certi aspetti, Peacemaker non troverebbe posto neanche tra i personaggio di The Boys.

Tuttavia, proprio perché parliamo di un membro della suicide squad, non possiamo aspettarci un personaggio del tutto sano di mente. Già nel film aveva dato prova della sua instabilità attraverso una serie di azioni e discorsi discutibili, affiancati a un abbigliamento talmente inopportuno da renderlo imbarazzante tanto per i suoi compagni quanto per lo stesso pubblico.

2) The Deep (The Boys)

The Deep, in The Boys, è uno dei principali personaggi ‘sfigati’ della serie che sarà difficile dimenticare, anche dopo aver terminato la visione della seconda stagione. Come molti dei ‘supereroi’ di questa storia, anche The Deep assume dei comportamenti strani e discutibili perché le sue azioni sono spesso in contraddizione con le sue idee o, almeno, con ciò che desidera.

In The Boys non sarà tra i veri e propri protagonisti, ma è riuscito a farsi notare.

Basti pensare all’episodio in cui cerca in tutti i modi di salvare i delfini, con cui riesce a comunicare, senza riuscirci. Purtroppo, incapace nei discorsi e nelle azioni, finisce per ucciderli involontariamente in una sequenza di scene davvero troppo comiche. In effetti, è proprio la sua reazione unita all”assurdità del momento che ci impediscono di piangere per i poveri animali. Tutto ciò ha permesso al pubblico di farsi un’idea precisa di questo ‘eroe’, che episodio dopo episodio è stato definito sempre più spesso come ‘personaggio imbarazzante’.

3) Elongated Man (The Flash)

The boys

The Flash, come The Boys, ha segnato una generazione di spettatori e, inoltre, rappresenta una tappa importante nell’evoluzione delle serie tv sui supereroi. Ecco perché anche la serie sull’uomo più veloce del mondo introduce al pubblico alcuni personaggi davvero imbarazzati. Tra questi ritroviamo il buffo Elongated Man, il cui nome già strappa qualche sorriso ironico e pronto a elaborare qualche battuta squallida ma inevitabile.

In effetti, sembra che gli sceneggiatori fossero consapevoli che i poteri di questo personaggio lo avrebbero messo al centro di una serie di barzellette mirate, ecco perché hanno accontentato e anticipato il pubblico costringendo Elongated Man a una serie di eventi imbarazzanti, che hanno espresso tutta l’ambiguità dei suoi poteri. Inoltre, anche le sue reazioni e le sue parole hanno contribuito a rendere il personaggio stesso uno dei più ambigui e strani che ci ha portato a inserirlo in questa lista di supereroi imbarazzanti.

4) Posaman (Lol)

Ma lasciamo The Boys e The Flash ai margini perché in questa nostra lista si fa strada uno dei supereroi che ha stravolto il panorama della cultura pop in Italia. Posaman, che è stato uno dei protagonisti indiscussi sia di LoL 1 che di LoL 2 ( Belen Rodriguez reagisce all’imitazione di Virginia Raffaele), supera The Deep e persino Peacemaker perché i suoi interventi e anche il contesto stesso che ha determinato la sua nascita risultano i più imbarazzanti e assurdi di tutta la sfera supereroistica.

Posaman è talmente iconico e talmente divertente che per ogni spettatore è sempre un’impresa staccargli gli occhi di dosso, nonostante tutti siano consapevoli di quanto imbarazzante sia questo ruolo. Per interpretarlo bisogna infatti essere disinibiti, coraggiosi e capaci di ridere anche di se stessi. Per essere Posaman bisogna credere fermamente nei suoi poteri pur essendo consapevoli di quanto siano imbarazzanti e inutili.

5) Ralph Hinkley (Ralph Supermaxyeroe)

The boys

L’alter ego di Ralph Hinkley, un comune insegnante, è un supereroe alquanto imbranato e riconoscibile anche a chilometri e chilometri di distanza poiché il suo costume farebbe invidia alla versione più grezza e tradizionale della tuta di Superman o di Spider-Man.

Ralph non sa come usare i poteri che gli hanno donato gli extraterrestri – e qui il pubblico già intuisce quanto la storia nasca da un’idea “invecchiata male” – e finisce per cacciarsi in situazione disastrose e peggiori di quelle dei protagonisti di The Boys. Queste avventure scatenano nel pubblico molto divertimento, ma impediscono al tempo stesso di prendere Ralph e le sue azioni seriamente poiché tutto risulta molto imbarazzante.

6) Nick Sax (Happy)

The Boys

Nick Sax potrebbe essere un personaggio perfetto per The Boys, poiché la sua insensibilità unita agli istinti omicidi gli permetterebbero di integrarsi facilmente nel gruppo più scardinato di supereroi esistenti nel mondo delle serie tv. Nick è un sociopatico che non ha la minima intenzione di essere gentile o caritatevole, non ha rimorsi verso tutti coloro che attacca o uccide e il suo approccio alla vita lo fa apparire come un totale disadattato.

Le situazioni che si trova a vivere, unite al fatto che un unicorno volante, strano e blu di nome Happy lo tormenta, sono imbarazzanti e così anche le reazioni che lui stesso ha nei confronti della vita. Non possiamo proprio definirlo un supereroe, ma di certo è un personaggio imbarazzante.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!